Si lo ammetto, non ne sapevo niente…
Non di Game of Thrones, ma di tutto il merchandising che è nato negli ultimi due anni, da quando la serie TV ha portato il meritato successo a questa serie tratta dalla STUPENDA saga di libri ‘A song of Ice and Fire’. Sì, perché modestamente su questo sono piuttosto preparata. Ho letto tutti i libri, ho incontrato George R. R. Martin (lo scrittore), ho la prima edizione dei libri rilegata e autografata da lui, ho passato gran parte dei miei anni universitari a giocare al gioco di carte (tipo Magic per intenderci) partecipando anche a diversi campionati nazionali, mi sono innamorata di Jon Snow ben prima che arrivassero Edward Cullen e Christian Grey… insomma ero proprio sul pezzo.

Nel frattempo però sono passati 10 anni e improvvisamente è partito il telefilm, per la gioia di noi ‘vecchi’ appassionati e di tutti gli altri che hanno scoperto la saga o semplicemente amano guardare i telefilm e dei libri non gliene frega niente (categoria di cui a parte per il genere fantasy faccio parte anch’io, non me ne voglia la povera Mary che cerca di farceli tanto amare con la sua bellissima rubrica su Paper).

Quindi perchè “You know nothing”?
Sicuramente perché è una delle mie citazioni preferite di tutta la saga (chi l’ha capita capirà perché, chi non l’ha capita lo scoprirà solo leggendo i libri o guardando il telefilm). E poi proprio perché tra tutte le cose che ho letto, visto e ascoltato su Game of Thrones negli ultimi anni, non dovrei dirlo proprio io, sullo shopping non sapevo davvero niente.

A parte un fantastico pellegrinaggio che ho fatto lo scorso anno a New York al negozio della HBO (emittente televisiva che produce la serie) dove col mio fidanzato abbiamo comprato delle stupende magliette ‘Khal’ per lui e ‘Khaleesi’ per me, non avevo la più pallida idea che fossero proliferati online tanti oggetti dedicati a questa serie.

Ecco qui solo alcune tra le cose più belle che ho scovato online, ovviamente divise per famiglia!

Stark
Se amate i personaggi di questa casata, non potete non apprezzare questo set di pupazzi crochet che ho trovato su Etsy. In questo modo potrete portare il vostro piccolo metalupo sempre con voi oppure utilizzare il pupazzo di Sansa come bambolina voodoo (sicuramente molti di voi come me l’hanno desiderato più di una volta).

Targaryen/Dothraki
Ecco la mia preferita, l’accoppiata Targaryen Dothraky. Una storia d’amore che, anche se breve, è stata molto intensa e lo dimostrano i tantissimi oggetti accoppiati che ho trovato online. Oltre alle magliette nerd che ho comprato io, di cui hanno fatto anche le sempreverdi mug, consiglio il portachiavi per lui e per lei con le bellissime frasi in lingua Dothraky:
Yer jalan atthirari anni Sei la luna della mia vita
Shekh ma shieraki anni Il mio sole e le mie stelle

Baratheon
Non potevo trovare un oggetto più adatto di questo per la casata Baratheon. Un geniale libro di ricette realizzato da due appassionate della serie, ispirandosi proprio alla cucina descritta nel libro. Ecco quindi il libro di ricette di Game of Thrones per tutte le cuoche che amano sperimentare!

Lannister
Sul sito Redbubble molti designer indipendenti si sono sbizzarriti per rendere omaggio a questa serie TV. In particolare ho trovato divertente la t-shirt ‘Keep calm because a Lannister always pays his debts’, ma ce ne sono davvero tantissime altre a cui vale la pena dare un’occhiata.

Greyjoy
Non molti amano questa famiglia, come biasimarli. C’è da dire che però possiede uno degli stemmi araldici più belli, che ho rivisto in questa bella collana scovata fra le bancarelle di un mercatino online.