La primavera va in scena a Budapest nell’emozione di un’intrigante danza di suoni grazie al Festival di Primavera, dal 10 al 26 aprile. Spettacoli, artisti in piazza e tanti appuntamenti per un evento che oggi giunge alla 35ma edizione. Popolerà la città la voglia di stimoli e bellezza con cui desideriamo riaffacciarci alla bella stagione: oltre 60 i luoghi in cui gli artisti si esibiranno, fra performances teatrali, danza e musica. Mostre d’arte e incontri in caffè storici della capitale costituiranno uno spunto intrigante per vivere Budapest attraverso una prospettiva inedita da cui lasciarsi stupire.

Tutti gli eventi disponibili sono consultabili online: la sensazione è quella di poter navigare, famelici ed entusiasti, a caccia di occasioni dove ascoltare concerti dal vivo, dal jazz alla musica classica, per poi tuffarsi fra gli scenari sontuosi dell’Opera o lasciarsi affascinare da musicisti di levatura internazionale e andare alla scoperta della cultura ungherese. Gli interessati potranno acquistare i biglietti dei concerti online. Grazie ai numerosi collegamenti anche trovare un biglietto aereo a poco prezzo dall’Italia per Budapest è semplice: ecco perché in questa primavera ho voglia di inseguire ispirazioni nuove e mi sono gettata a capofitto alla ricerca di concerti e autori che condivido con voi. Progetto di inseguire ispirazioni nuove sull’onda dell’energia liberata dagli spartiti e dall’ascolto della musica, argomento fin troppo spesso trascurato in Italia e su cui tantissimo abbiamo da imparare. Cullata dal dolce tepore delle terme storiche e dalla brezza della bella stagione che ritorna, attendo di lasciarmi guidare dall’aroma di una capitale dalla storia secolare e l’anima baciata dal vento leggero del Danubio.

budapest-terme

Se anche voi avete voglia di partire…

Info Budapest Spring Festival 2015
Cliccando qui è possibile consultare il programma dell’evento Budapest Spring Festival 2015 e acquistare i biglietti online;
Opera;
Palazzo delle Arti;
Accademia di Musica;
Budapest Music Center;

Ente Turismo Budapest;

Ente Turismo Ungheria;

Come partire
Dall’Italia voli low cost per Budapest con Wizz Air, Ryanair e EasyJet da Milano, Torino, Venezia, Roma, Napoli, Catania, Palermo, Bari, Pisa, Bologna, Verona, Firenze.