Noi come la vediamo?

Conquista il terzo posto sul podio della classifica, recentemente presentata da Lonely Planet, sulle città più interessanti e suggestive da visitare nel 2015.

La guida, Best in Travel 2015, raccoglie tre liste costruite su una selezione di 10 nazioni, 10 regioni e 10 metropoli mondiali deputate a conquistare popolarità e celebrità nel corso del 2015; un’agile supporto d’ispirazione per viaggiatori indecisi circa la prossima meta da scoprire.

La nostra Milano si posiziona dopo Washington (Usa) e El Chaltén (Argentina) ed è l’unica città italiana ad essere citata dagli esperti di Lonely Planet in giro per il mondo tra le migliori destinazioni turistiche, meta ideale per ogni esploratore.

Ad aver conquistato punti in classifica non è solo Milano come capitale della moda e del design, meta internazionale di tendenza dello shopping e del food, città d’arte, ricca di storia e cultura, cuore dell’economia italiana, polo nevralgico e attrattivo del dinamismo imprenditoriale italiano. Milano entra nella top 10 di Lonely Planet probabilmente per merito di Expo 2015, in veste di ambasciatrice dell’Italia nell’Esposizione Universale.

Questa nomina ha in sé un forte valore aggiunto: può contribuire al potenziamento dell’immagine di Milano a livello mondiale, rappresenta infatti un’importante opportunità per rafforzare la percezione che il pubblico ha della città. Un’occasione di trasformazione per incrementare l’offerta e il livello delle attività che arricchiranno i sei mesi di durata di Expo con un innovativo palinsesto di eventi che prenderanno vita nel cuore della metropoli, contagiandone positivamente il tessuto sociale, culturale ed economico.

Siamo pronti ad accogliere e valorizzare questa carica?

#MilanRetailTour #LonelyPlanet #Expo2015 #ExpoInCittà