Apre oggi alla Fiera di Rho la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile che porta a Milano tutte le novità nel campo dell’arredo e che, con i suoi circa 2.400 espositori complessivi, è diventato il punto di riferimento a livello mondiale del settore Arredo-Casa.

Fino al 13 aprile, dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato, gli operatori del settore possono accedere a tutte le novità del mondo dell’arredamento, mentre l’apertura per il pubblico è prevista nei giorni di sabato 12 e domenica 13 aprile. Inoltre, per aiutare il vasto pubblico è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la App Salone del Mobile 2014 che agevolerà la visita in fiera.

App Salone del Mobile.Milano 2014 Official

Per iPhone e iPad – DOWNLOAD

Per Android – DOWNLOAD

 

I Saloni 2014

Salone Internazionale del Mobile

Salone Internazionale del Complemento d’Arredo: gli oltre 200 espositori presentano l’oggettistica d’eccellenza spaziando fra varie tipologie di prodotti e di stili.

EuroCucina: è l’unica manifestazione di riferimento del settore in Europa con circa 160 espositori che offrono una infinita gamma di spunti e soluzioni.

Salone Internazionale del Bagno: ha luogo negli anni pari insieme a Eurocucina, con più di 150 espositori italiani e internazionali che presentano il meglio di mobili e accessori dedicati all’ambiente bagno.

SaloneSatellite: la vetrina dedicata a 650 giovani under 35, da sempre trampolino di lancio per i designer del futuro.

Per maggiori informazioni consulta: www.cosmit.it

 

Il Fuorisalone

In corrispondenza del Salone del Mobile, che prende vita all’interno del polo fieristico di Rho, nell’intera città di Milano sono stati organizzati una moltitudine di eventi ed esposizioni legate al tema del design che contribuiscono a dare vita alla design week, ad oggi l’evento con la maggior affluenza di operatori del settore, architetti, designer, studenti … che da oggi si muoveranno per la città alla scoperta delle nuove tendenze. Le direttrici principali degli eventi sono la zona di via Tortona (la più tradizionale per l’evento), il centro storico con fulcro in Brera, e la zona est tra Ventura e Lambrate. Non sarà difficile trovare le location degli eventi aperte da mattina a sera, con grandi feste e presentazioni da parte sia dei brand prestigiosi sia di quelli emergenti.

Per maggiori informazioni consulta: www.fuorisalone.it, www.breradesigndistrict.it, www.tortonaroundesign.com, www.venturalambrate.com

 

E se non bastasse

In occasione della design week a Milano, da oggi al 13 aprile, i musei civici aprono gratuitamente le loro porte. Si possono quindi visitare gratuitamente il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Storia naturale, i Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, la Galleria d’arte moderna e il Museo del Risorgimento.