Come per ogni altro ambiente della casa, anche nel bagno deve esistere un protagonista. Che lo renda unico, importante. Che lo elevi dal suo ruolo.

E quale elemento più della vasca da bagno può ambire a diventarlo?

La vasca da bagno non è infatti solo l’elemento fisicamente più imponente, ma rappresenta anche il lusso che ci concediamo quando abbiamo tempo di rilassarci.

Amata dai designer, vediamo alcuni pezzi che possono dare un tocco personale alla stanza da bagno, coniugando design e qualità.

 

C40 – Stone Forest

Vasche eleganti in granito levigato lucido, all’interno e sul bordo, con esterno cesellato. I modelli in marmo sono invece, in genere, levigati lucidi sia all’interno che all’esterno. Finiture disponibili in granito nero, granito blu-grigio, granito beige, marmo di Carrara.

www.stoneforest.com

 

Vasca C40

 

 

Laguna spa – Alegna

Il suo ampio cerchio e il troppo pieno integrato consentono alla vasca di essere riempita fino all’orlo e l’acqua in eccesso viene poi smaltita piacevolmente tra le pietre.

Utilizzano solo legno certificato, proveniente da foreste con abbattimento controllato e rimboschimento.

www.alegna.ch

 

Vasca Laguna

 

 

Sense1 – Novellini

E’ possibile godere della purezza del design e della consapevolezza di un nuovo concetto di prodotto con questa vasca freestanding in cristallo extrachiaro con rubinetteria e scarico.

www.novellini.it

 

Vasca Sense

 

33500 – Lineatre

Vasca in vetroresina piana lineare con rivestimento in legno, completata da tendaggio, sorretto da una struttura di ottone tubolare.

www.lineatre.it

 

vasca 33500

 

River Stone – SDA Decoration

Lavorata con pietra di fiume e lucidata a mano. Ogni pezzo è unico, per cui le sue dimensioni, le forme ed i colori variano per ogni pezzo prodotto.

Ha un peso che varia da 800 kg a 1,5 tonnellate.

www.sda-decoration.com

 

Vasca riverstone

 

Calypso – Tre Esse

Vasca disegnata da Alessandro Lenarda, realizzata con conca profonda in multistrato marino e con finitura in wengè o in ciliegio e scarico a pulsante. Le essenze sono trasformate in un guscio.

www.gruppotres.it

 

vasca calypso

 

Acciaio – Diamond Spas

Progettate da Michelle Perri, vengono realizzate in acciaio inox o in rame, materiali che possono essere facilmente manipolati per seguire le curve del corpo.

Vi sono quattro opzioni di design e ogni progetto vuole raggiungere il comfort ottimale.

www.diamondspas.com

 

vasca acciaio

 

Traforata – Stocco

Realizzata interamente in CristalplantTM, essa si può declinare in tante varianti, molte personalizzabili.

Self standing, da parete, con fianchi funzionali (ad esempio dotati di nicchie di servizio, di ripiani libreria o di pratici, colorati cestelli contenitori), personalizzata con loghi o grafiche a pantografo.

www.stocco.it

 

Vasca traforata

 

Le Cob Bath – Omvivo

Vasca con cascata sui sassi sottostanti dal design scultoreo, che rende omaggio alla Chaise longue di Le Corbusier.

www.omvivo.com

 

vasca LeCobBath

 

Rotator – Teuco

Innovativa struttura semisferica disegnata da Ron Arad, che si incastra nella parete e, attraverso un movimento rotatorio, può essere vasca oppure cabina doccia. L’acqua viene poi scaricata direttamente sul pavimento, che dev’essere creato ad hoc con una base inclinata che funge anche da base per la doccia.

www.teuco.it

 

Vasca rotator