Non so se riguardi solo me o anche tutti voi, ma quando sono in vacanza ho una strana propensione agli acquisti che poi, una volta a Milano, mi abbandona (quasi) totalmente.

Ognuno ha le proprie località d’elezione e per me mare fa rima con Forte dei Marmi; ma non per l’acqua che di certo cristallina non è, bensì per quel concentrato di amici e luoghi della tradizione che anno dopo anno accompagnano i miei soggiorni in loco.

Proprio tra via Montauti, via Carducci e il Fortino ho fatto alcuni dei miei acquisti più cari, quei pezzi che dispiace sempre eliminare anche dopo stagioni.

Ma per i veri e propri shopaholic quest’anno ci sono una serie di novità che soddisferanno anche coloro che hanno sempre disdegnato la perla della Versilia in favore delle ben più “cool” Capri e Porto Cervo.

Se ne parlava da tempo, ma è arrivato anche il momento di Louis Vuitton, che per ora ha inaugurato un raffinatissimo resort pop up store in via Montauti… Che sia il preludio ad un avamposto “fisso” al Forte?

Le novità non si fermano certo con il marchio ammiraglia del gruppo Lvmh, ma interessano anche Car Shoe, sbarcato nella centralissima via Carducci con un ampio store, mentre Stone Island ha scelto ancora una volta via Montauti, una sorta di Montenapoleone versiliana, dove ha di recente aperto anche Valentino con una boutique progettata dall’architetto David Chipperfield.

Cosa dite, è tempo di vacanze o di shopping?