Non so voi ma quando sono in vacanza dedico sempre un bagaglio ai miei device digitali. Il mio MacBook viaggia sempre come me e proprio in questi giorni mi sono ritrovata a discuterne con la mia amica Franci, nonché nostra geek girl di fiducia.

Qual è la borsa perfetta per portare in vacanza o al lavoro il vostro inseparabile compagno digitale?

Ecco le borse da “lavoro” che ci hanno convinto di più, ovviamente hanno tutte una tasca porta computer e diversi accessori per essere sempre alla moda anche quando siete in giro di corsa.

La prima è la Tote da viaggio Jet Set in Saffiano Michael Kors, una borsa elegante e davvero molto capiente, nella parte centrale della borsa è presente la custodia dove riporre il vostro MacBook e delle piccole bustine per suddivedere i vari accessori: il telefono, il caricabatterie e l’agenda.

tote_jet

La seconda è la più classica delle Longchamp, la Pliage in versione “tech” infatti è imbottita per evitare di far prendere colpi al vostro device. La consiglio se avete il MacBook Air proprio perché è sì il computer più sottile di sempre ma è anche il più delicato di sempre (certo, scrive una che lo ha grattuggiato contro il muro).

longchamp

Se invece preferite una borsa meno “ingombrante” c’è la Vertical Tote sempre di Michael Kors.

vertical

Un altro accessorio must-have è la sleeve, per quando anziché portare la borsa preferite tenere il vostro computer in mano, quasi fosse una pochette, la nostra scelta è caduta sulla versione sempre in saffiano firmata Michael Kors, in tre diversi colori, oppure una versione più sportiva come quella proposta da Kate Spade New York in versione a pois.

sleeve

katespade

L’ultima alternativa sono le sleeve con la tracolla, così da avere assieme una custodia ma anche una borsa super piatta, l’unico neo è che contengono solo il MacBook senza la possibilità di portare con sè anche cavi, mouse nella stessa borsa. La nostra preferita è questa di Michael Kors. La usiamo spesso ma puntualmente finiamo per cercare di infilarci dentro altre mille cose, che ovviamente non ci stanno.

Sleeve-Saffiano

Per questo alla fine io e Franci, abbiamo convenuto che una borsa sola non è sufficiente, l’ideale sarebbe averne una per ogni tipo. Le borse come le scarpe dopotutto non bastano mai.