“L’estate sta finendo”: non so voi, ma io quando sento questa frase provo un certo disagio. Fare i conti con la fine della mia stagione preferita è sempre un trauma, per questo motivo anche quest’anno mi aggrappo saldamente alla mia àncora di salvezza: la Musica. Cose c’è di meglio di un concerto per ritrovare il sorriso? Una buona dose di musica dal vivo ha effetti benefici sulla nostra psiche e sul nostro umore – e anche sul nostro organismo –  dunque perché non coccolarci un po’, a maggior ragione se non siamo proprio al settimo cielo per l’arrivo dell’autunno? E poi si sa che l’estate è la stagione della musica live per eccellenza, perciò non mancate agli eventi più attesi del mese di settembre! Riflettori puntati in particolare sugli appuntamenti musicali che avranno luogo a Milano e dintorni, ve ne propongo alcuni a seguire.

Concert-Crowd

RENATO ZERO
L’inarrestabile Re dei Sorcini parte alla conquista del capoluogo lombardo (e non solo!) con il suo “Amo Tour 2013”. Sono ben quattro le date milanesi previste in calendario: 10, 11, 13 e 14 settembre. La location scelta è il Mediolanum Forum di Assago, i biglietti per assistere agli show sono disponibili su Ticket One. Aspettatevi oltre due ore di musica (brani inediti dell’album “Amo – Capitolo 1” e grandi successi del passato), un palco pieno di musicisti (sarà presente un’orchestra composta da trentaquattro elementi) e un corpo di ballo che vi farà sognare proponendo le coreografie di Bill Goodson, noto coreografo che ha lavorato con grandi star quali Diana Ross e Michael Jackson.

MARCO MENGONI
Vola sempre più in alto il vincitore della terza edizione di “X-Factor”, che dopo il trionfo al “Festival di Sanremo 2013″ e dopo essersi esibito all'”Eurovision Song Contest” di quest’anno continua a regalare emozioni forti a tutti i suoi fan. Marco porterà in scena una serie di show intensi e vibranti di emozione, dunque non perdetevelo il 25 e il 26 settembre (ma anche il 20 ottobre) al Teatro degli Arcimboldi di Milano! Per maggiori informazioni date un’occhiata qui.

SELENA GOMEZ
Il 16 settembre la regina dell’Alcatraz di Milano sarà niente meno che lei: Selena Gomez.
La giovane cantante e attrice statunitense porta anche nel nostro Paese il suo tour mondiale e si prepara a ricevere tutto l’affetto dei suoi supporter italiani, che stanno facendo il conto alla rovescia già da mesi. Trovate tutti i dettagli del concerto a questo link.

CARROPONTE
Ultimi appuntamenti musicali previsti nel calendario del Carroponte, l’ormai noto festival che da tre anni a questa parte regala colonne sonore indimenticabili (e rigorosamente live!) a tutti coloro che si trovano sotto il firmamento milanese. L’edizione 2013 si chiude in bellezza con alcuni grandi nomi della musica italiana, tra cui Niccolò Fabi (3 settembre), Baustelle (5 settembre), Alex Britti (10 settembre) e last but not least Elio e Le Storie Tese (14 settembre). Trovate il programma completo del Carroponte sul sito ufficiale www.carroponte.org.

BYE BYE SUMMER
Andare ai concerti è bello, ma essere i performer è ancora più entusiasmante, non trovate? Se siete artisti/band emergenti e avete voglia di farvi ascoltare, all’interno dell’evento Bye Bye Summer si svolgerà il “Pioltello Music Contest”, un concorso rivolto ai musicisti della Martesana e dintorni. Avete ancora pochi giorni per partecipare, scoprite qui come fare! La finale  del contest (prevista per il 6 settembre) verrà presentata dalla DJ di Virgin Radio Giulia Salvi.
Sabato 7 settembre invece sarà on stage Safari, tribute band di Jovanotti che vi proporrà i maggiori successi di Lorenzo Cherubini.
Al Bye Bye Summer si suonerà ma si ballerà anche: durante le due serate in programma ci saranno due DJ set, rispettivamente di Giulia Salvi e di Fabrizio Ferrari di RTL 102.5.  Per saperne di più consultate la pagina Facebook di Pioltello Eventi.