Il nuovo anno è iniziato da poche settimane e, insieme alla scontata programmazione compulsiva di qualsiasi attività da qui all’estate, iniziano a spuntare come funghi le news sulle serie tv del momento.
Il vero appassionato di telefilm non ha un attimo di tregua: alla partenza della pausa invernale c’è da stilare la lista delle nuove uscite, durante le vacanze bisogna stare al passo con gli episodi arretrati ma anche informarsi sulle ultime anticipazioni.

E qui entra in gioco la sottoscritta, con il nuovo #PaperPills. Mi piace pensare che questo angolo dedicato al mix di news e indiscrezioni vi sia un po’ mancato e se così non dovesse essere, farò in modo di farvici affezionare il prima possibile.

Mad Men – La data di inizio dell’ultima stagione
Non credo ci sia qualcuno pronto per il definitivo addio a Mad Men. La serie del canale AMC è riuscita in questi anni a conquistare con una semplicità e un’eleganza quasi disarmanti. Segnamoci quindi questa data: Don Draper tornerà sugli schermi il prossimo 5 aprile, con il primo degli ultimi sette episodi.

Fonte: TVLine

Twin Peaks – Ufficiale il ritorno di Kyle MacLachlan
Se l’attesa per il ritorno di Twin Peaks nel 2016 non dovesse essere abbastanza, ecco una notizia che non farà altro che aumentare l’hype. Kyle MacLachlan vestirà di nuovo i panni dell’agente Dale Cooper. A confermarlo David Lynch in persona, tramite il suo account Twitter. Ecco la foto che testimonia il graditissimo ritorno:

Kyle MacLachlan

Fonte: Twitter

House of Cards – La terza stagione quasi in contemporanea su Sky
Chi non ha mai visto House of Cards farebbe bene a recuperare le prime due stagioni entro il 27 febbraio, data di rilascio della terza stagione su Netflix. Per i veri fan della serie, invece, arriva una sorpresa da Sky.
I primi due episodi saranno trasmessi in lingua originale su Sky Atlantic HD nella notte tra il 27 e il 28 febbraio. Le altre puntate andranno in onda ogni mercoledì a partire dal 4 marzo sullo stesso canale.

Fonte: SkyAtlantic

Amazon – Accordo con Woody Allen per la sua prima serie tv
Dopo il grande successo di Transparent ai Golden Globes, Amazon ha già nuovi progetti in cantiere e grandi nomi con cui realizzarli. Pare infatti che abbia siglato un accordo con Woody Allen, pronto a lavorare al suo primo tv show. Una prima stagione con episodi della durata di mezz’ora, questo il progetto del colosso, che si intitolerebbe “Untitled Woody Allen Project“.

Fonte: BuzzFeed

Penny Dreadful – Il trailer della seconda stagione
Il debutto di Penny Dreadful con i nuovi episodi della seconda stagione è fissato per il 26 aprile.
Il canale Showtime si prepara al ritorno di una delle serie migliori dello scorso anno, grazie a una trama convincente e a un cast quasi impeccabile. È stato inoltre rilasciato il primo trailer della nuova stagione, nel quale sembrano esserci nuovi personaggi, nuove trame ma sopratutto nuovi pericoli per i protagonisti. Ecco il video:

Fonte: YouTube

Hannibal – Richard Armitage si unisce al cast
Fino a pochi giorni fa era nelle sale cinematografiche con Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate, ora invece è entrato a far parte del cast di Hannibal.
Richard Armitage è stato scelto per il ruolo di Francis Dolarhyde, o meglio, Red Dragon.
Lo spietato serial killer ha di nuovo un volto, dopo le interpretazioni di Tom Noonan e Ralph Fiennes.
Vedremo Armitage per almeno sei episodi nella prossima stagione di Hannibal, che andrà in onda sul canale NBC in primavera.

Fonte: HollywoodReporter

Better Call Saul – Il full trailer
Lo spin-off di Breaking Bad è la serie più attesa del 2015.
In onda dal prossimo 8 febbraio sul canale AMC, lo show di Vince Gilligan racconta la storia dell’avvocato Saul Goodman, prima però, di diventare “quel” Saul Goodman che tutti abbiamo conosciuto e amato in Breaking Bad.
Ecco il trailer esteso della serie, che non lascia dubbi: sarà una figata pazzesca.

Fonte: TheVerge