Archiviata la stagione autunnale, l’inizio del nuovo anno è terreno fertile per le serie tv di nuova uscita o per alcuni graditi ritorni.

Mentre noi continuiamo a districarci tra studio, lavoro, dieta (sì, perché le feste hanno lasciato segni piuttosto evidenti eh), nuovi progetti e immancabili pomeriggi passati a farci sommergere dalle coperte perché certe giornate si affrontano solo così, i network lavorano sodo per noi.

Il mese di febbraio apre la stagione “mid-season“, quindi tenete pronti calendario e agenda, ci saranno degli appuntamenti da segnare e non perdere.

House of Cards – Seconda Stagione (dal 14 febbraio, su Netflix)

Dopo tredici episodi eccezionali, Kevin Spacey e Robin Wright torneranno con la seconda stagione di una delle serie migliori dello scorso anno. In onda su Netflix, network di streaming online, House of Cards racconta le vicende di Frank Underwood, interpretato appunto da Spacey, politico americano senza scrupoli e pronto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.

 

Star Crossed – Prima Stagione (dal 17 febbraio, canale CW)

Debutto in casa CW per questo show che racconta dell’amore tra una ragazza umana e un giovane alieno, approdato sulla Terra insieme ad altri della sua specie per seguire un “programma” di integrazione. Protagonisti Matt Lanter e Aimee Teegarden.

About a Boy – Prima stagione (dal 21 febbraio, su NBC)

David Walton è il protagonista di questa nuova serie basata sull’adattamento del celebre film con Hugh Grant, a sua volta tratto dal libro di Nick Hornby. Will Freeman, uomo single e di successo, vive la sua vita senza troppi problemi: ci penseranno una giovane mamma e il suo figlio undicenne a stravolgerne le abitudini.

Mixology – Prima Stagione (dal 25 febbraio, canale ABC)

La nuova comedy del canale ABC è ambientata in un sexy bar a Manhattan e racconta una sola nottata: quella di dieci single, cinque uomini e cinque donne, alla ricerca del vero amore. Creata da John Lucas e Scott Moore.

The Americans – Seconda Stagione (dal 26 febbraio, canale FX)

Altro successo del 2013 è stato senza alcun dubbio questo show del canale FX, con Keri Russel e Matthew Rhys nel ruolo di protagonisti.

The Americans racconta le vicende di due agenti segreti del KGB in incognito. I due vivono negli Stati Uniti e si fingono marito e moglie durante gli anni della Guerra Fredda, mentre iniziano a provare sentimenti reali, nonostante i problemi creati dalle operazioni che devono svolgere.

Vikings – Seconda Stagione (dal 27 febbraio, su History Channel)

La prima serie tv ad essere trasmessa su una rete di soli documentari ha stupito (in positivo) gli spettatori con la prima stagione. Ora l’ascesa di Ragnar Lotbrok, celebre eroe vichingo, è pronta per essere raccontata da dieci nuovi episodi.

Hannibal – Seconda Stagione (dal 28 febbraio, su NBC)

Il Dr. Hannibal Lecter tornerà a stupire con i nuovi episodi dell’ennesimo remake a lui ispirato. Stavolta però è un adattamento più che convincente, complice anche Mads Mikkelsen ad interpretare uno dei personaggi più amati di sempre.

Sono questi gli appuntamenti imperdibili per ogni fanatico delle serie tv. Novità promettenti e successi consolidati: cosa preferite?

Scrivete, commentate, twittate e ditemi la vostra sulle nuove uscite di febbraio!