Una delle manie che rendono tale un vero appassionato di serie tv è la costante ricerca di aggiornamenti, anticipazioni e novità relative agli show che più ama. Quando la lista comincia ad allagarsi fino a contare decine di telefilm, complici le orribili pause invernali imposte dai network, si passa al setaccio ogni angolo del globo virtuale.

Siti specializzati, blog, pagine Facebook, account Twitter e anche Instagram: i profili dei personaggi e quelli interamente dedicati agli show sono sempre più seguiti dai fan e contribuiscono al successo di un prodotto (quello televisivo) che si impone con sempre maggiore forza all’interno del mercato.

Ecco alcuni dei profili Instagram che rendono il mondo delle serie tv (se possibile) ancora più interessante:

1. Orange is The New Black (@oitnb)
La fortunata serie Netflix, che tornerà con la quarta stagione il prossimo giugno, ha un delizioso account tutto suo attraverso il quale condivide immagini dal dietro le quinte e anticipazioni.

Time for some new blood. #WelcomeToLitchfield

Una foto pubblicata da Orange Is The New Black (@oitnb) in data:

2. Kerry Washington (@kerrywashington)
Quando non è intenta a interpretare l’amatissima Olivia Pope, Kerry Washington si diverte a deliziare i suoi fan con alcuni scatti che la ritraggono sul set o in alcuni momenti della sua vita privata.

Main St. #Confirmation #Sundance

Una foto pubblicata da Kerry Washington (@kerrywashington) in data:

3. Justin Theroux (@justintheroux)
Il protagonista del drama HBO The Leftovers, nonché attuale compagno di Jennifer Aniston, non è un veterano di Instagram. Il suo profilo contiene un mix di foto che oscillano tra il set e la quotidianità.

Kevin and Meg. Cold chilling @misslivalittle #nyc #theleftovers

Una foto pubblicata da @justintheroux in data:

4. Maisie Williams (@maisie_williams)
Rassegnamoci: la piccola Arya Stark è cresciuta ed è pronta a conquistare non solo i Sette Regni ma anche una brillante carriera da attrice. Il suo profilo Instagram sembra rispecchiare appieno la vita di una celebrity diciottenne che si divide tra amici e red carpet.

Hold tight my London Krewwwww

Una foto pubblicata da @maisie_williams in data:

5. David Duchovny (@davidduchovny)
Dopo Californication e Aquarius, David Duchovny torna in tv. La nuova stagione di X-Files (in onda tutti i martedì sul canale FOX di Sky) ha realizzato il sogno di milioni di fan che da anni aspettavano di rivedere Mulder e Scully in azione. Backstage, eventi e ironia caratterizzano il suo profilo.

Whoops, spoiler alert

Una foto pubblicata da David Duchovny (@davidduchovny) in data:

6. How To Get Away With Murder (@howtogetawaywithmurder)
Un altro prodotto trasformato in oro della novella Re Mida Shonda Rhimes. La serie del canale ABC, oltre alla trama accattivante, delizia i telespettatori con le formidabili performance di Viola Davis. L’account Instagram tutto dedicato allo show è seguitissimo dai fan e aggiornato regolarmente.

Twinning! #HTGAWM ?: @jackfalahee @ajanaomi_king

Una foto pubblicata da How to Get Away with Murder (@howtogetawaywithmurder) in data:

7. Lena Dunham (@lenadunham)
Dopo l’enorme successo del suo libro (Not That Kind Of Girl) e in attesa della prossima stagione di Girls, che tornerà in tv il 21 febbraio, Lena Dunham condivide con costanza gli aspetti più disparati della sua vita con più di 2 milioni di follower.

8. Aziz Ansari (@azizansari)
Smessi i panni di Tom Haverford in Parks & Recreation, Aziz Ansari ha conquistato tutti con la sua nuova serie, Master of None. Il suo successo cresce di continuo così come i suoi seguaci su Instagram.

Going through my first snow storm in the Sears Portrait Studio in the mid 80s.

Una foto pubblicata da @azizansari in data:

9. Netflix Italia (@netflixit)
Il servizio di streaming più famoso del mondo è arrivato in Italia solo da pochi mesi conquistando migliaia di utenti. Daredevil, Narcos, Sense8 e tra pochi mesi anche i nuovi episodi di Gilmore Girls: il profilo Instagram di Netflix Italia contiene numerose anticipazioni sulle serie tv offerte dalla piattaforma.

Stars Hollow ➡ Hartford ➡ New Haven ➡ Netflix. Una nuova stagione di #UnaMammaPerAmica arriva nel 2016 #SoloSuNetflix.

Una foto pubblicata da Netflix Italia (@netflixit) in data:

10. Norman Reedus (@bigbaldhead)
Siamo abituati a vederlo nei panni di Daryl in The Walking Dead, ma Reedus è una delle star più seguite su Instagram. Tra le sue foto tanti attimi legati al suo ruolo nella serie cult AMC ma anche numerosi momenti fuori dal set.

?❤️

Una foto pubblicata da norman reedus (@bigbaldhead) in data: