Inachis Io è una vecchia conoscenza di Paper Project: è infatti l’autore di Venimecum – Manuale di sesso per signore, un ebook scritto in maniera così garbata e spiritosa che viene naturale perdonare a Inachis Io – blogger a luci rosse sì, ma pur sempre uomo – la sfrontatezza di voler insegnare alle donne i trucchi del mestiere. D’altra parte le signore bisogna farle anche ridere e questo manuale divertente lo è.

Io mi sono imbattuta nell’alter ego quotidiano e milanese di Inachis Io per caso; ho scoperto la potenza della sua scrittura prima di scoprire i suoi racconti erotici e di questa potenza mi sono innamorata. È una scrittura che gioca sempre di anticipo, fluida e senza sbavature; una scrittura che rende vive le emozioni e le proietta fuori dalla carta (o dallo schermo del tablet). Poi, incuriosita dalla sua vena hard ma – a onor del vero – un po’ scettica a riguardo, ho comprato il suo primo ebook, 5 sensi +1.
Beh, sono rimasta sorpresa. Il sesso c’è, ovviamente, altrimenti non sarebbero racconti erotici, ma dietro il sesso c’è tutto un gioco di stati d’animo e pensieri che vanno oltre – molto oltre – il mero atto fisico.

Così ho comprato la sua seconda raccolta, Sveltine, e la mia sensazione di trovarmi di fronte a un groviglio di emozioni più che di corpi si è acuita sempre più. È come se Inachis Io scrivesse i suoi racconti con una penna a quattro colori, ma usandoli tutti insieme e non uno alla volta.
E Sveltine contiene quella che per me è una delle dichiarazioni d’amore più belle che io abbia mai letto. È un breve racconto, La borsa, che parla di una donna che fruga nella borsa in cerca di qualcosa mentre il suo uomo la guarda e aspetta paziente; non c’è sesso, non ci sono parole d’amore esplicite, eppure l’amore trasuda da ogni riga, potentissimo.
Come potentissima è la scrittura di Inachis Io.
Questi sono i suoi ebook:

Venimecum. Manuale di sesso per signore (40k Unofficial/Paper Project, 0.99 euro)
«Un manuale di sesso per donne, scritto da un uomo in cerca di guai. Quello che ci piace di voi e di noi, i nostri segreti e le nostre paure. Dalla seduzione al “cosa stai pensando?”, passando per i preliminari e il fascino magico del vostro corpo. Consigli offerti con garbo e ironia. Un atto d’amore per le donne a letto e fuori. Si può insegnare il sesso? Probabilmente no. Però se ne può parlare, cosa tutt’altro che facile. Si può provare a scambiarsi le parole che aprono il corpo, a raccontarsi, e poi… improvvisare. Un manuale quindi da leggere, da condividere e poi da chiudere (spegnere) per passare alla pratica!»

– 5 sensi +1 (Emma Books, 1.99 euro)
«Una donna si abbandona alle mani di uno sconosciuto in una stanza d’albergo inondata dal sole. Un’altra accetta un misterioso invito a cena per una serata al gusto di tempura. E ancora, i segreti bisbigliati in un confessionale, e i ricordi risvegliati da un profumo. Infine lei, nuda in cucina mentre prepara una dolcissima mousse alle fragole. Sei racconti per scoprire la passione attraverso il tatto, il gusto, l’udito, l’odorato, la vista. Cinque sensi… più uno».

Sveltine (Emma Books, 2.99 euro)
«Come? Vestiti gettati alla rinfusa sul pavimento, l’occhio all’orologio temendo di essere scoperti, il cuore che batte all’impazzata. Dove? Lo sgabuzzino di un ufficio affollato, il camerino di un negozio di intimo, un’anonima camera d’albergo. Perché? Un solo motivo: la passione. Sveltine, venti racconti in ordine di tempo di lettura, da un quarto d’ora a meno di un minuto».

Approfittatene!

Nell’immagine di copertina una scena tratta da Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci.
Sinossi da www.bookrepublic.it