Durante una notte insonne ho immaginato un cuore fatto di perline e fil di ferro. Non aveva l’aspetto di uno dei miei precedenti decori per San Valentino (come questo realizzato per DIY collage), ma rievocava gli addobbi indiani che talvolta si possono vedere durante le fiere o sulle bancarelle. Così ho deciso di realizzarlo con le mie mani.
Ho frugato in casa per recuperare i materiali necessari: del fil di ferro spesso e altro più sottile, delle perline di recupero e un paio di pinze.
Con due giri di fil di ferro spesso ho modellato la forma del cuore con le mani e ho chiuso l’estremità di filo libera creando un anello. Ho fissato all’anello un capo del fil di ferro più sottile e l’ho avvolto intorno a questa struttura. Dopo aver completato un giro ho infilato tante perline diverse e ho ripreso ad avvolgere il filo intorno alla struttura a forma di cuore fino a ricoprirla completamente.

Questo ciondolo si presta a diversi usi e può essere aggiunto anche a un pacchetto regalo per abbellirlo. Io ho inserito un piccolo nastro nell’anello di fil di ferro per appenderlo a un gancio, ma con un cordino più lungo può essere lasciato sospeso come se fosse un acchiappasogni: se utilizzate perline di vetro o di pietre dure brilleranno sotto i raggi del sole!