Se vi dico “febbraio” qual è il primo pensiero che fa capolino nella vostra mente? La maggior parte di voi non avrà potuto fare a meno di pensare a San Valentino, ricorrenza amata e odiata allo stesso tempo.

Indipendentemente dal fatto che siate fidanzati o single, pro o contro i festeggiamenti del 14 febbraio, romantici o poco avvezzi alle smancerie e alle frasi sdolcinate, sicuramente avrete nel cuore almeno una canzone d’amore, una di quelle ballad strappalacrime che vi fanno venire voglia di credere che il Principe Azzurro (o relativo corrispettivo al femminile) esista e sia sulle vostre tracce. Che si tratti di una canzone che fa da colonna sonora a una relazione che ha avuto il lieto fine, o di un brano che vi riporta alla mente un amore finito, poco importa: nella playlist musicale della vostra vita non può mancare un pizzico di romanticismo – in fondo “All you need is love“, lo dicono anche i Beatles.

Per creare la playlist proposta a seguire ho ripescato grandi hit d’amore del passato che però sono ancora attualissime, e le ho mescolate a brani più recenti ma non meno emozionanti. Spero di essere riuscita a indovinare le vostre canzoni d’amore preferite. Se così non fosse vi invito a commentare questo articolo, indicandomi quali brani vi piacerebbe includere nella lista.

Non mi resta che augurarvi un buon ascolto e un buon San Valentino, anche se personalmente ritengo che la celebrazione dell’amore debba essere un piacevole impegno che va ricordato ed esaltato ogni giorno, anche solo con uno sguardo complice e una canzone speciale.