Nel 2015 ci siamo innamorati del Marsala, una tonalità discreta, calda e invitante, adatta a vestire qualsiasi stile, che richiamava la corposità del vino da cui prende il nome e la concretezza della terra.
Il 2016 sarà invece l’anno di alcune allegre tonalità fra cui una sfumatura elegante, eterea e molto femminile, ispirata all’omonimo minerale: il Rose Quartz, Pantone 13-1520. Una tonalità di rosa bellissimo, il Rosa Quarzo può essere scelto da chi è alle prese con una ristrutturazione o un cambio di arredo, e non sa dove sbattere la testa.
Punti di forza? Questo colore ha il potere di conferire una passione gentile all’ambiente e, a livello psicologico, aiuta ad alleggerire la mente e a fugare i pensieri negativi. La bellezza del rosa deriva dalla sua dolcezza, sensibilità e grazia.

rosa quarzo 02

Il colore rosa nella nuance quarzo è meraviglioso se accostato con il nero, i colori neutri come il grigio o il bianco, con i quali riesce a creare un look classico e sofisticato. Abbinato al nero conferisce alla casa un look dinamico e audace. Rosa e bianco è un abbinamento molto sofisticato e delicato. Ma è con il grigio che da’ il meglio di se’. Il grigio e il rosa formano infatti un’accoppiata vincente, soprattutto se si conserva un’ armonia delle tinte sulla base dell’intensità, e in questo caso, la tonalità quarzo si accosta perfettamente soprattutto con un grigio chiaro. Insieme daranno vita ad un’atmosfera femminile, moderna ed estermamente chic.

Ma vediamo quali possono essere degli elementi di arredo o di finitura per la casa in questa colorazione:

divano vintage

Il divano Iceberg rosa di Maisons du Monde a due posti in tessuto ha il potere di aggiungere una nota di dolcezza al soggiorno.

poltrona drop

La poltroncina rosa Drop rieditata da Fritz Hansen combina un caldo abbraccio con libertà di movimento, risultando in un sorprendente livello di comfort, anche grazie ad un’imbottitura e al rivestitmento in tessuto o pelle.

bisazza winterflowers

Il rivestimento in mosaico di vetro rosa Winter Flowers di Bisazza non deve essere considerato solo per le pareti del bagno, perché è elegantissimo anche per il soggiorno!

sedia vivienne tonin

Per il tavolo da pranzo, perché non scegliere Vivienne di Tonin Casa, una sedia rivestita in pelle fiore rosa con struttura in metallo cromato.