Se il mio compagno mi chiama Tuttipazziperlaspesa un motivo ci sarà. Forse è dovuto al fatto che quando entro al supermercato inizio a studiare combinazioni matematiche tra le diverse App che ho sullo smartphone (quella del negozio e quella di cashback) e mi vanto di aver acquistato dei vasetti di pesto a 99 centesimi e aver ricevuto per ognuno di essi un euro di credito.

Per non parlare di quando porto le bottiglie da riciclare per il quale viene erogato un buono sconto che cumulo con quelli ritagliati dalle confezioni dei prodotti. Sì, è una delle tante perversioni di cui vado fiera perché richiede strategia e pianificazione.

Come ho reagito quando ho ricevuto il comunicato stampa che annunciava il lancio di una piattaforma italiana dedicata agli sconti?

Semplice: anziché rispondere alla mail mi sono fiondata sul sito per testarlo!

Vi parlo di RetailMeNot.it, marketplace di offerte digitali.

L’azienda è stata fondata nel 2009 ad Austin, Texas, è entrata nel mercato europeo nel 2011 e oggi opera con siti web di offerte digitali leader di mercato in UK, Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna. Approdando in Italia hanno voluto affacciarsi su una fetta di mercato importante, perché è emerso che siamo degli appassionati di shopping online. Giulio Montemagno, Senior Vice President International di RetailMeNot, ha dichiarato: “Essendo il quinto più grande mercato e-commerce in Europa, con tassi di crescita superiori alla media europea e una quota di acquirenti online già significativa, l’Italia è stata una scelta naturale per noi”. Bravi!

Questo marketplace seleziona offerte e codici sconto dei principali rivenditori in Italia e permette agli e-shopper italiani di trovare migliaia di offerte digitali dei loro negozi e brand preferiti, scegliendo tra numerose categorie come moda, elettronica, sport e viaggi.

La ricerca sul sito può essere fatta con diversi sistemi di navigazione: curiosando tra le offerte proposte in home page o nella sezione “I migliori codici sconto”, scegliendo il negozio oppure selezionando un brand consultando l’elenco. Si possono trovare Codici sconto, Offerte, Saldi o Cashback e agevolazioni sui costi di spedizione.

Se vi piace acquistare online, godetevi una visita al loro sito.