Questo post nasce dal confronto che ho avuto con alcuni amici, uomini, che nella scelta dell’allestimento delle proprie case si sono dovuti scontrare con una dura realtà: in casa vince sempre (o nella maggior parte dei casi) la donna.

Mentre le parole chiave di Marte sono “confortevole, robusto, pratico e funzionale”, per Venere sono “floreale, pastello, decorativo”.

Ma, se una coppia è la fusione di due nuclei familiari, i punti di vista diversi di Marte e Venere devono trovare un punto di accordo. Anche su come arredare una casa.

Dal momento che la chiave per risolvere la maggior parte dei problemi è la comprensione, guardiamo se possiamo andar loro incontro in qualche cosa 😉

 

Un angolo bar

Banco bar Oklahoma – Lissy

Un banco bar che offre la possibilità di apportare modifiche in base ai desideri del cliente.

Su richiesta si può dotare il banco bar di frigorifero, lavastoviglie, macchina da caffè automatica o lavandino.

Materiale: compensato di faggio, alcune parti in massello di faggio, acciaio inossidabile.

Colore: disponibile in diverse tonalità di vernice e laccato.

www.biliardi-lissy.it

bar_oklaoma

Una poltrona da barbiere in bagno (e possibilmente un barbiere a domicilio)

Tsu MR – Gamma & Bross

Poltrona girevole per uomo Porsche Design con struttura in legno verniciato. Seduta con imbottitura poliuretanica rivestita in skai e base idraulica con pompa e blocco.

Completa di poggiatesta e di poggiapiedi.

www.gammabross.com

poltrona_barbiere_porsche

Una poltrona “maschile”

JOE – Poltronova

E’ il guantone disegnato nel 1970 dagli architetti Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi. Ha la forma di un gigantesco guanto da baseball ed il suo nome è un omaggio a Joe Di Maggio, campione del baseball americano.

www.centrostudipoltronova.it

poltrona_joe

Il tavolo da biliardo (anche se non sappiamo giocare, ha sempre il suo fascino)

Biliardo Leonardo – Cavicchi

E’ un tavolo rivestito in pregiato legno noce nazionale, anticato e verniciato a tampone, seguendo fedelmente i tradizionali metodi dell’epoca.

Le buche sono realizzate in fusioni artistiche di ottone anticato e vengono sapientemente rifinite a mano con il bulino.

Il panno, rigorosamente in pura lana speciale, viene appositamente realizzato nell’antica tonalità verde dell’epoca.

www.biliardi-cavicchi.it

biliardo_leonardo

Una cantina per il vino

Cantina frigo – Gaggenau

Il vino è una bevanda che richiede una cura particolare nella conservazione.

L’ideale è possedere una cantina in grado di mantenere i giusti livelli di umidità e una temperatura ambiente fresca, ma non fredda. La cantina climatizzata consente di gustare il vino sempre alla temperatura giusta.

www.gaggenau.com

cantina_gaggenau

Un divano con funzioni separate indipendenti (per dormire, rilassarsi, guardare la tv…da soli o con amici)

Moule – Brühl & Sippold

La collezione Moule presenta un divano a tre posti disegnato da Roland Meyer-Brühl, con penisola e con elementi indipendenti reclinabili e trasformabili, per offrire il massimo comfort.

www.bruehl.com

divano_moule

Un tavolo da gioco come si deve!

Tavolo rotondo grande – Dal Negro

Tavolo da gioco rotondo in noce e toulipier, con gambe smontabili in faggio massiccio.

Misure: cm 116 x h 79 chiuso, cm 171 x h 79 aperto

Giochi e accessori inclusi per: Roulette, Black jack, Poker, Grand slam, Scacchi, Dama, backgammon, Dadi.

www.dalnegro.com

 dalnegro_tavolo_gioco

Il cinema in casa:

Laser TV – LG

Laser TV offre la soluzione giusta per chi vuole il cinema in casa: uno schermo da 100 pollici con qualità delle immagini in Full HD 1080p e un proiettore esterno UST (Ultra Short Throw) che, grazie al suo sistema di lenti, può essere posizionato a soli 56 cm (22 pollici) dallo schermo.

www.lg.com

LG_Laser

Un maxi frigorifero:

Frigorifero 4 Porte T9000 – Samsung

Questo frigorifero offre circa 900 litri di capacità, soddisfacendo i bisogni di quei consumatori che ricercano spazi sempre più ampi, grande flessibilità interna e un prodotto unico nel suo genere. Combinando le più avanzate tecnologie con un design elegante e raffinato, questa innovativa soluzione Samsung dispone nella parte superiore di un ampio vano frigorifero, mentre quella inferiore è caratterizzata da due colonne freezer, di cui una può essere trasformata in frigorifero per una massima flessibilità.

www.samsung.com

 samsung_frigorifero

Una mini piscina per il benessere (e non solo)

Faraway Minipool – Kos

Disegnata da Ludovica e Roberto Palomba, Faraway è una minipiscina a sfioro in cui funzione ed estetica si fondono integralmente: oggetti di squisita funzione si trasformano in dettagli geometrici di grande bellezza. Il taglio a pavimento di raccolta dell’acqua raddoppia il segno del perimetro della vasca; il blower genera un’increspatura dell’acqua che corre per tutta la lunghezza della vasca. Un wellness unico da viversi indoor e outdoor.

www.zucchettikos.it

minipiscina_kos

Una sauna privata

Sauna Elegant – Finland Philosophy

Dal raffinato design, questa sauna rappresenta un’autentica innovazione nel panorama delle saune tradizionali denominate di “tipo finlandese”.

E’ la perfetta combinazione tra materiali diversi quali metallo, legno e cristallo. Semplice nella linea è particolarmente indicata per spazi arredati con stile ricercato e gusto moderno.

www.finlandphilosophy.com

sauna_elegant