A quanto pare, quest’anno, non saremo costretti a sorbirci i soliti servizi sull’estate più calda degli ultimi 50 anni. Di sicuro, quella che stiamo vivendo, è una stagione imprevedibile e a tratti insopportabile, almeno finora. Un modo rassicurante di impiegare il tempo durante queste interminabili giornate piovose è senza dubbio quello di pensare a cosa faremo quando ci sarà il sole! Al mare, in campagna o in uno qualsiasi dei parchi delle nostre città, persino nel giardino di casa nostra, ciò che non può mancare mai è un bel pic-nic! La parola d’ordine per questi divertenti pranzi all’aperto è sicuramente “praticità”…e noi…come sempre, ci aggiungiamo il nostro tocco eco-chic per rendere questa particolare tavola originale ed elegante come nelle grandi occasioni!

Il DIY di questa settimana, nasce da un’idea trovata durante una delle mie lunghissime ricerche su quello che è il mio social network preferito, pinterest…ho pensato così di riproporlo con qualche ritocco in stile rorò…

Per realizzare questo DIY occorrono:

kit

– carta colorata: io ho utilizzato dei ritagli avanzati da alcune tovaglie di carta e del cartoncino riciclato che uso per molti dei miei lavori
– forbici
– colla

Iniziamo ritagliando dei rettangolini di carta (misure 11×5,5 cm); ora basta seguire i passaggi nella foto (la tecnica è molto semplice ed è quella che ho già utilizzato per la creazione del cestino gettacarte con le bustine di the.

fase2

Una volta creato il cerchio della misura adatta all’inserimento di un tovagliolo, potete decidere se lasciarlo così (molto carino) o decorarlo, ad esempio, applicandovi con l’aiuto della colla dei graziosi origami.

fase3

Per creare la stellina con la tecnica origami, basta seguire i passaggi nella foto:

finito

Buon lavoro e alla prossima!