L’anno riparte alla grande per i piccoli. Tante le proposte cinematografiche che li aspettano in sala, molti i programmi tv in partenza e un’infinità di prodotti in Dvd e Blu-ray. E in più tantissimi eventi dedicati proprio ai più piccoli.

Al cinema

Peppa Pig, la maialina che ha fatto impazzire i bambini di tutto il mondo grazie alla sua parlantina irresistibile e al buon umore che sprigiona, approda anche al cinema. In due imperdibili weekend: l’11 e 12 e il 18 e 19 gennaio. Non in un film vero e proprio però. Ad essere proiettati saranno infatti 10 episodi (sparsi) della sesta inedita stagione, che vedono Peppa Pig e la sua famiglia partire per una lunga vacanza. La sesta stagione poi debutterà su RaiYoYo a partire dal 20 gennaio.

Leggi la recensione di Peppa Pig

 

In Tv

GRAVITY FALLS

Protagonisti di questa settimana televisiva sono due gemelli, tra i più monelli mai visti. Sono loro infatti i protagonisti di Gravity Falls, la nuova serie tv di Disney XD che andrà in onda a partire dal 13 gennaio dal lunedì al venerdì alle 17.30. I due, Dipper e Mabel, infatti, in vacanza con lo zio a Gravity Falls, ne combineranno davvero di tutti i colori.

 

Da riscoprire

Belle e Sebastien su Boing

Al cinema il 30 gennaio uscirà un lungometraggio live-action, ma intanto Belle e Sebastien tornano in tv. Su Boing, infatti, a partire dal 13 gennaio tutti i lunedì alle 22.10 vengono riproposti gli episodi della serie tv basata sui libri di Cécile Aubry. Protagonista un ragazzo orfano, Sebastien, che fa amicizia con un grande cane bianco. Per salvare Belle da un triste destino il ragazzo scappa dalla casa dei Pirenei dove vive con il nonno adottivo. Destinazione Spagna, dove Sebastien è convinto viva ancora la madre.

 

Cliccate qui per conoscere altri film, serie tv o Dvd e Blu-ray in uscita questa settimana.