Si conclude oggi un conto alla rovescia molto speciale per tutti i fan dei Pearl Jam, che questa sera si ritroveranno presso lo Stadio San Siro di Milano per assistere a un concerto che si preannuncia indimenticabile.

Dopo quattro anni di assenza, la band capitanata da Eddie Vedder rimette piede nel nostro Paese in occasione di due attesissimi show: quello meneghino previsto tra meno di 24 ore e quello che avrà luogo presso lo Stadio Nereo Rocco a Trieste il prossimo 22 giugno.

L’entusiasmo del pubblico italiano è incontenibile da mesi ormai, ma oggi schizzerà alle stelle ancor prima che i Pearl Jam salgano sul palco, dato che il warm-up pre-concerto sarà niente meno che la messa in onda in diretta della partita Italia vs. Costa Rica per i Mondiali di Calcio 2014.

A seguire trovate un recap di tutte le cose da sapere per questa sera, e alla fine dell’articolo trovate anche tre assaggi di quello che vi attende tra poche ore. Are you ready?!

Partita ITALIA – COSTA RICA

Dalle 18.00 lo Stadio San Siro di Milano sarà in fiamme non solo per lo show dei Pearl Jam, ma anche per via di questa comunicazione circolata due giorni fa:

“Live Nation Italia ha inoltre il piacere di informare il pubblico che la partita Italia – Costa Rica verrà trasmessa in diretta alle ore 18:00 sugli schermi dello stadio posti sopra il palco e sopra il Terzo Anello Rosso.”

Inutile dire che la notizia è stata accolta con grande gioia da tutti i tifosi dilaniati dal grande dilemma: partita o concerto? Non sono mancate le reazioni negative da parte di coloro che avrebbero preferito una serata a base di musica soltanto, senza nessun tipo di interferenza a tema calcistico. Una cosa è certa: assistere alla partita dell’Italia all’interno di un mega stadio poco prima dell’inizio di un concerto strepitoso non è un’opportunità che capita tutti i giorni… Enjoy it, people!

RITIRO BIGLIETTI

Se avete acquistato online i biglietti per il concerto di stasera, ecco una serie di informazioni che vi saranno utili nelle prossime ore.
Il ritiro in loco dei biglietti avverrà presso la biglietteria situata di fronte all’ingresso 7 dello Stadio e potrà essere effettuato fino a pochi minuti prima dell’orario di inizio dello show. Presentatevi muniti di documento di identità ed e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center. Se dovete delegare il compito a qualcuno, ricordatevi di fornire alla persona incaricata una delega scritta dall’intestatario dell’ordine, una fotocopia del documento d’identità (sempre dell’intestatario dell’ordine) e l’e-mail di conferma di TicketOne e/o l’ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center.
Fate in modo di non ritirare i vostri biglietti a ridosso dell’inizio del concerto, onde evitare di perdervi anche solo un nanosecondo di questo attesissimo evento targato Pearl Jam.

?TRASPORTI PUBBLICI GRATUITI e POTENZIAMENTO SERVIZIO ATM

Ecco una gran bella notizia per chi raggiungerà San Siro coi mezzi di trasporto: grazie a un accordo tra il Comune di Milano, ATM e Live Nation Italia, i possessori del biglietto per il concerto dei Pearl Jam potranno utilizzare gratuitamente i mezzi di superficie (bus e tram urbani) e la metropolitana per tutta la giornata e fino alla fine del servizio di trasporto.
Per maggiori dettagli consultate questo link, dove troverete anche la lista dei prossimi concerti a San Siro per i quali verrà attuata questa iniziativa.
Inoltre, il servizio ATM verrà potenziato e prolungato, come indicato a seguire:
-8 ulteriori corse M1 in direzione Sesto, sino all’una;
– 3 vetture Tram 16 “Segesta-Cantù” come rinforzo, sia in afflusso che in deflusso;
– 4 vetture Bus 161 “Segesta – Axum” in afflusso + 6 in deflusso, prolungata a Lotto;
– 3 mezzi in rinforzo sulla linea 90/91 negli orari di afflusso e di deflusso;
– 2 navette da parcheggio Bisceglie negli orari di afflusso e di deflusso.
Infine, i parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini rimarranno aperti fino alle ore 2:00.

INGRESSI E MAPPA INFORMATIVA

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 16.00 (il concerto inizierà alle 20.30), sotto trovate la lista degli ingressi e una mappa esplicativa.

PRATO >>> cancello 2 + cancello 10? INNER PIT >>> cancello 10?1° e 2° ANELLO VERDE >>> cancello 3?3° ANELLO VERDE >>> cancello 4?1°, 2° e 3° ANELLO BLU >>> cancello 14?1° ANELLO ROSSO >>> cancello 7?2° ANELLO ROSSO >>> cancello 6
3° ANELLO ROSSO >>> cancello 8
DISABILI >>> cancello 11

pearl-jam-piantina-san-siro

Dopo questa sfilza di informazioni, non mi resta che svelarvi la sorpresa anticipata all’inizio dell’articolo: tre brevi video delle prove del concerto avvenute giovedì 19 giugno a San Siro. Alcuni fan, recatisi allo Stadio per il ritiro anticipato dei loro biglietti, hanno avuto la fortuna di avere un’anteprima di ciò che li aspetta stasera, anteprima che Nicolò M. ha voluto condividere con Paper Project e con tutti i lettori. Buon ascolto!

pearl-jam-milano1 from Paper Project on Vimeo.

pearl-jam-sound-check-milano2 from Paper Project on Vimeo.

pearl-jam-milano3 from Paper Project on Vimeo.