Venerdì all’insegna della musica (part 2): dopo l’annuncio del ritorno degli Aerosmith in Italia la prossima estate (per maggiori informazioni cliccate qui, è stata diffusa da pochissimo la notizia di altri due imperdibili eventi che si terranno a giugno 2014 e che avranno come protagonisti niente meno che i Pearl Jam.

Sì, avete capito bene: dopo tre anni di tira e molla, di date pseudo-annunciate e poi smentite, di speranze vane a metà e di grande frustrazione nel vedere Eddie Vedder & Co. tenersi alla larga dal nostro Paese, finalmente possiamo esultare con le braccia al cielo e cerchiare in rossoverdeblugiallofucsiaviolaazzurroarcobaleno il 20 e il 22 giugno, giorni in cui la band di Seattle infiammerà i cuori di tutti i fan presenti allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

L’estate inizierà dunque con una scarica di rock’n’roll e sulle note dei brani contenuti nell’album “Lightning Bolt” (uscito lo scorso 14 ottobre), e non mancherà anche una carrellata dei grandi successi targati PJ. Saranno sicuramente due concerti memorabili, oltre che imperdibili, considerando che l’ultima visita della band in Italia risale al 2010 e da allora uno stuolo infinito di supporter non ha mai smesso di attendere nuovi appuntamenti live.

Il via al tour europeo dei Pearl Jam è previsto per il 16 giugno: si partirà da Amsterdam e si chiuderà in bellezza in UK. A seguire trovate tutte le date, qualora vi stuzzicasse l’idea di mettervi on the road e di coniugare la vostra voglia di concerti targati PJ ad un bel viaggio alla scoperta del Vecchio continente.

16 giugno – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome

20 giugno – Milano – Stadio San Siro

22 giugno – Trieste – Stadio Nereo Rocco

25 giugno – Vienna, Austria – Stadhalle

26 giugno – Berlino, Germania – Kindl-Buhne Wuhlheide

28 giugno – Stoccolma, Svezia – Friends Arena

29 giugno – Oslo, Norvegia – Telenor Arena

3 luglio – Gdynia, Polonia – Open’er Festival

5 luglio – Werchter, Belgio – Rock Werchter Festival

8 luglio – Leeds, UK – First Direct Arena

11 luglio – Milton Keynes, UK – The National Bowl

 

Per quanto riguarda i biglietti per le date italiane, l’apertura delle vendite verrà suddivisa in due giornate: dalle 09.00 del 19 dicembre gli iscritti al Fan Club ufficiale dei Pearl Jam avranno l’opportunità esclusiva di effettuare l’acquisto con 24 ore di anticipo, mentre dalle 11.00 del 20 dicembre partirà la vendita generale su Live Nation e su TicketOne.

Siete consapevoli del fatto che non potete mancare ai due concerti dei Pearl Jam in Italia, vero?! SIATECI!