L’industria italiana delle piastrelle di ceramica, contrassegnata con il marchio Ceramics of Italy, rappresenta anche l’eccellenza del settore in tutto il mondo.
Il marchio diffonde materiali caratterizzati da un elevato design, in grado di qualificare gli spazi dell’abitare, frutto di moderne tecnologie che producono nel massimo rispetto dell’ambiente, con una grande attenzione alla sicurezza sul posto di lavoro, alla costante ricerca dell’ottimizzazione delle risorse impiegate, secondo i più elevati standard prestazionali. L’inconfondibile stile, il gusto e la qualità che caratterizzano le piastrelle di ceramica prodotte da 163 aziende presenti sul suolo italiano sono apprezzati in tutto il mondo e possono soddisfare i gusti più sofisticati e gli usi più alternativi, senza per questo perdere in qualità.
Le tendenze sono volte verso superfici che presentano soluzioni e sensazioni materiche inedite, con smalti che imitano la pietra, il metallo e il legno, con prodotti satinati e lappati, per una nuova tattilità.

Caterina Sforza – Cedir Ceramiche di Romagna SpA
La durezza e il carattere minimalista del cemento contrapposto alla ricercatezza e leggerezza di pizzi e grafiche floreali ne fanno un insieme di tecnologia, artigianato e creatività.

Caterina-Sforza-Cedir-Ceramiche-di-Romagna

Marvel Pro – Ceramiche Atlas Concorde
Pavimenti e rivestimenti coordinati che interpretano con straordinario realismo e cura del dettaglio una selezione di marmi pregiati e di tendenza.

Marvel-Pro-Ceramiche-Atlas-Concorde

Freestone – Ceramiche Astor
Piastrelle con giochi grafici e cromatici unici e casuali che imitano la pietra: texture che si vestono di strati variegati, sovrapposti, omogenei o frastagliati.

Freestone-Ceramiche-Astor

Papier – ABK
Un universo di segni grafici, talvolta geometrici, fantasie astratte o dal sapore vagamente retrò, all’interno di una proposta di pavimenti e rivestimenti da sfogliare come una mazzetta di tessuti d’arredo.

Papier-ABK

Alabastri – Rex Ceramiche Artistiche
L’alabastro, naturalmente lussuoso e dalle geometrie speculari, viene inserito tra i preziosi materiali di Rex, che lo ridefinisce, donandogli rinnovata eleganza e contemporanea leggerezza.

District Garage – Ceramiche Refin
Collezione multi-materica che offre una gamma articolata di materiali diversi, ispirati ai moderni contesti urbani e alle archeologie industriali. Superfici che richiamano l’asfalto, i legni usurati e i metalli vintage tipici delle officine.

District-Garage-Ceramiche-Refin

Matiere – Settecento Mosaici e Ceramiche d’Arte
Colori naturali in un gioco cromatico e contemporaneo che ridà valore alle superfici semplici del passato, come il cartone ondulato o il disegno ottenuto dal taglio di un tronco d’albero di betulla.

Matiere-Settecento

Memento – Vallelunga
Ceramica Vallelunga si è avvalsa della partnership di Giovanni Barbieri per ricreare in porcellanato la celebre e inimitabile lavorazione su pietra naturale che ha reso il designer italiano famoso in tutto il mondo.

Memento-Vallelunga