I designer lo propongono spesso, al pari del bianco e del nero. Perché il rosso è un modo per attirare l’attenzione e per suscitare emozioni.

Qui troverete alcuni pezzi che non mancheranno di catturare l’attenzione, se scelti come arredo della vostra casa.

 

Bocca – Gufram

Il famoso divano rosso a forma di giganti labbra.

Ispirandosi al quadro “Ritratto di Mae West” del surrealista Dalì e alla bocca rosso fuoco delle dive hollywoodiane, gli architetti dello Studio65 realizzarono nel 1971 un’opera destinata a trasformarsi in un cult.

www.gufram.it

 

bocca gufram

 

Callita – Infiniti

Andreas Ostwald propone una seduta in cui il concetto di sinuosità delle forme è qui portato alle estreme conseguenze, raggiungendo una leggerezza unita al comfort e ad un’identità estetica di livello incredibile.

www.infinitidesign.it

 

 callita infiniti

 

Cactus – Gufram

Pezzo iconico disegnato nel 1972 da Guido Drocco e Franco Mello, è un omaggio alla natura ed è realizzato in poliuretano espanso e superfici in vernice Guflac lavabile.

E’ un prodotto in edizione limitata. Appendiabiti firmato Zanotta, Aster di Alessandro Dubini nasce dal desiderio di creare un oggetto semplice, ma d’effetto. Caratterizzato dall’originale silhouette in acciaio, dove il colore gioca un ruolo basilare, sembra fatto con un nastro.

www.gufram.it

 

 cactus gufram

 

 

CZECH 10 – 1520 – Gebrüder Thonet Vienna

La sedia “Czech” modula l’armonia del legno curvato a vapore alle sue linee pure e astratte, esaltate dalla nuova versione in questo bellissimo rosso carminio.

www.thonet-vienna.com

 

 sedia Gebruder Thonet

 

Gift – Fornasetti

Dall’archivio storico di Fornasetti, questa variazione dell’iconico viso viene re-inventata da Barnaba Fornasetti con l’uso del colore, oltre che con l’applicazione su forme diverse.

Oltre a piatti e vassoi, anche un tavolino e un ferma libri.

www.fornasetti.com

 

 Gift Fornasetti

 

Drain Table – Cappellini

Il tavolo-scultura, rigoroso ed essenziale, del designer olandese Marcel Wanders è caratterizzato da una linea minimale e asciutta e da un’estrema pulizia formale.

www.cappellini.it

 

 tavolo Drain Cappellini

 

Caixa – Miniforms

Disegnata da Paolo Cappello, è una singolare integrazione tra una madia e un diffusore stereo ad alta fedeltà.

E’ infatti dotato di attacco dock-station per iPod/iPhone e manopola per la gestione audio simultanea di tv, computer e lettori musicali.

www.miniforms.com

 

 Stereo Caixa Miniforms

 

 

Glam collection Rosso – Sigegold

Elegantissima e lussuosa porta di stampo classico con bugne laccata in rosso china e dettagli e coprifilo in foglia oro.

www.sigegold.com

 

porta Glam sigegold

 

Glossy – Cinier

Un radiatore d’effetto in pietra e ornato con cristalli (CRYSTALLIZED – Swarovski Elements) posati uno per uno.

www.cinier.com

 

 radiatore glossy Cinier

 

Pop up – Fap ceramiche

Piastrella mosaico in ceramica (certificazione europea Eco-label) i cui moduli incisi in superficie creano l’effetto di milioni di piccole tessere.

www.fapceramiche.com

 

mosaico fap