Che ci piaccia o meno, immancabile come una bravata di Balotelli e puntuale come lo smalto sbeccato un minuto prima di uscire, arriva anche quest’anno l’amato/odiato/odiatissimo San Valentino.

La situazione è questa: io, accanita detrattrice di questa “festa”, che sopporto quasi quanto i parenti che mi chiedono “Quanti esami ti mancano prima della laurea?”, mi ritrovo coinvolta dalla combriccola di Paper a scrivere un pezzo a tema, condito dall’immancabile hashtag #PaperLove.

Ok. Va bene, ci sto. Nessun problema. So benissimo come aggirare l’ostacolo e non ritrovarmi a parlare di cuscini con sopra stampata la vostra foto durante il primo appuntamento o di cenette romantiche, dove uno dei due cucina con risultati disastrosi. Non starò qui a fare liste di regali o di outfit “top” (anche perché non ne sono assolutamente in grado) e tattiche per farvi regalare quel gioiellino costosissimo. No. Andiamo sul sicuro, mi piace vincere facile.

Perché sì, San Valentino lo odiamo un po’ tutti, ma c’è una cosa a cui donne, e molto spesso, uomini non sanno resistere: il pettegolezzo.

Cosa c’è di meglio quindi di una piccola carrellata di amori nati sul set delle serie tv? Alcuni sono noti ai più, altri sono già finiti e altri ancora forse dureranno più di uno dei fidanzati di Taylor Swift.

1. Ginnifer Goodwin & Josh Dallas

Biancaneve e il Principe Azzurro finalmente realtà: sono questi infatti i ruoli che i due attori interpretano in Once Upon a Time. La loro storia va a gonfie vele e c’è già un bimbo (con annesso matrimonio) in arrivo!

1. Ginnifer Goodwin & Josh Dallas

2. Emily VanCamp & Joshua Bowman

I due protagonisti di Revenge non hanno dovuto seguire il copione per troppo tempo. Archiviata la storia con un altro bello delle serie tv, Joseph Morgan, la VanCamp ha intrapreso una relazione con Bowman, che resiste nonostante gli intrighi “da copione”.

Emily VanCamp & Joshua Bowman

3. Johnny Galecki & Kaley Cuoco

La giovane attrice è convolata a nozze con il tennista statunitense Ryan Sweeting pochi giorni fa, ma negli scorsi mesi il protagonista di The Big Bang Theory ha confessato che lui e la Cuoco hanno avuto una storia d’amore. Sappiamo tutti com’è finita no?

Johnny Galecki & Kaley Cuoco

4. Nick Zano & Kat Dennings

La bellissima Kat Dennings e Zano stanno insieme dal 2011 e si sono innamorati proprio sul set di 2 Broke Girls, show nel quale l’attore è apparso per alcuni episodi.

Nick Zano & Kat Dennings

5. Evangeline Lilly & Dominic Monaghan

Lost è finito da un pezzo, così come la relazione tra i due, che si sono frequentati dal 2004 al 2009 (pare). Ora entrambi hanno cambiato strada, anche se sul web circolano rumors su un presunto tradimento della Lilly, che risale ai tempi della loro storia.

EvangeLilly & Dominic Monaghan

6. Alexis Bledel & Vincent Kartheiser

Rory Gilmore (sì, la chiamerò sempre così) che finisce con l’uomo più stempiato delle serie tv americane? Pare di sì. La comparsata della Bledel in Mad Men ha lasciato il segno, tanto che i due sarebbero ufficialmente fidanzati.

Alexis Bledel & Vincent Kartheiser

7. Ian Somerhalder & Nina Dobrev

Poche coppie possono vantare un seguito di milioni di fan che prega affinché la loro relazione non finisca mai. Purtroppo però, l’idillio tra i bellissimi di The Vampire Diaries è giunto al termine lo scorso anno, anche se i due continuano a recitare fianco a fianco, conservando un ottimo rapporto.

Ian Somerhalder & Nina Dobrev

8. Courteney Cox & Brian Van Holt

Sono due coniugi separati in Cougar Town, ma non sembra abbiano intenzione di lasciarsi fuori dai riflettori. Non mancano le “soffiate” dell’ex marito di Courteney, David Arquette, che continua a sostenere che la storia tra i due sia finita.

Courteney Cox & Brian Van Holt

9. Anna Paquin & Stephen Moyer

Se in True Blood per Sookie va a finire sempre bene, va addirittura meglio ad Anna Paquin. Grazie allo show ha trovato successo e amore, coronato dalla nascita di due gemelli.

Anna Paquin & Stephen Moyer

 

10. Michael C. Hall & Jennifer Carpenter

Fratello e sorella in Dexter, marito e moglie dal 2008 al 2010. Se cercavate qualcosa di più triste del finale della serie, eccolo qui.

10. Michael C. Hall & Jennifer Carpenter

 

Il mio tentativo di fugare la “minaccia S. Valentino” dovrebbe essere andato a buon fine. In caso contrario, ho pronta la controffensiva: la prossima settimana Serially Speaking scaverà negli archivi tv per scovare le coppie più belle e amate delle vostre serie preferite.

Fossi in voi non me lo perderei. Stay Tuned, stay Paper!