Portare il Natale all’interno della casa e sulla tavola dove avverrà la cena o il pranzo natalizio sarà più semplice scegliendo un servizio di piatti ad hoc.

Royal Copenhagen

Royal Copenhagen, azienda danese fondata nel 1775, è da sempre caratterizzata da un profondo rispetto per la tradizione e l’elevato standard di artigianato, ispirato da una lunga storia e da un notevole patrimonio artistico.

Per il Natale propone la collezione Star Fluted Christmas, con ghirlande di abete rosso, che si snodano intorno a tutti i piatti, decorate con fiocchi di raso, cuori, tamburi, campanelle e angeli, secondo lo stile tradizionale danese.

www.royalcopenhagen.com

royal_copenhagen

Villa D’Este

Presente sul mercato da più di vent’anni, grazie alla continua ricerca ed attenzione al design e qualità dei materiali, Villa d’Este Home riesce a reinterpretare i più comuni articoli di uso quotidiano, rendendoli unici, colorati e versatili.

Molta attenzione al rito della decorazione ed ai momenti di festa: nessun aspetto è banale nelle collezioni dedicate alle feste. Un tripudio di spunti, idee e oggetti pensati per le esigenze più diverse, declinate nei colori e nelle forme più varie.

www.villadestehometivoli.it

villa_este

Villeroy & Boch

Azienda di produzione e commercializzazione di eccellenti prodotti di ceramica, diventata un’impresa famosa in tutto il mondo per la propria offerta di lifestyle, e specializzata in soluzioni complete nell’ambito privato e dell’oggettistica.

Per la tavola di Natale propone 4 linee:

– il rosso è il colore del Natale per eccellenza e le stoviglie della linea Anmut sono l’espressione più raffinata del design classico;

– con una linea di classe come Modern Grace ci si può permettere anche qualche stravaganza: il freddo turchese – uno straordinario colore invernale – e il bianco lucente, con bicchieri di cristallo trasparente e posate in brillante acciaio inossidabile;

– chi apprezza l’originale linguaggio formale della fortunata linea di design NewWave, sarà conquistato da una tavola natalizia apparecchiata nell’elegante combinazione di bianco e beige;

– per chi desidera apparecchiare la tavola in stile natalizio anche per il caffè, Toy’s Delight, della serie Winter Collage, è la scelta perfetta.

È una linea completa adatta alle feste, con fini motivi decorativi e colori discreti.

www.villeroy-boch.it

villeroy_e_boch

Wedgwood

Fondata nel 1759, opera da sempre sui più elevati standard nell’ambito della porcellana per la tavola.

Bianco assoluto o bordato oro o platino. Per la tavola di Natale la scelta fra questi splendidi servizi sarà comunque estremamente delicata ed elegante.

www.wedgwood.co.uk

wedgwood

Rosenthal

Azienda produttrice di porcellane fondata nel 1879 da Philipp Rosenthal.

Da allora si è trasformata da piccola azienda di Selb (Alta Franconia, Germania) in uno dei gruppi leader mondiali nel settore dei servizi per la tavola, arredamento d’interni e articoli da regalo, con un portafoglio di marchi di respiro internazionale.

Per la tavola di Natale propone il servizio Louvre Christmas, realizzato con oro vero, rametti sempreverdi, ghirlande e nastri che creano un’atmosfera incantevole.

www.rosenthal.de

rosenthal

Tognana

Ci tengo a segnalare per ultimo, ma non perché debba essere l’ultimo, un servizio tè e caffè che trovo delizioso: la Linea Glamour, decorata con calde trecce “in maglia”, per vestire e scaldare la tavola per il dopo pranzo di Natale.

I prodotti Tognana sono il frutto di un’attenta analisi del mercato, tengono conto della maggiore attenzione al prezzo in rapporto alla qualità, senza perdere di vista quelle che sono le tendenze stilistiche, pronti a cogliere i nuovi stimoli provenienti dal design, dalla moda, dagli altri ambiti commerciali.

www.tognanaporcellane.it

tognana