Ore o giorni per decidere quale televisione scegliere, per poi cadere in un supporto banale o che non rende giustizia all’elegante schermo piatto prescelto.

Eppure, dal momento che oggi le case produttrici di tv stanno dando molta importanza all’estetica degli apparecchi, è d’obbligo pensare anche allo stile e alla forma di ciò che dovrà supportarli.

Sarà fondamentale quindi scegliere un mobile della corretta dimensione, robusto e stabile, senza sottovalutare anche il design, che si dovrà abbinare al modello della tv scelta e allo stile del vostro ambiente.

In vetro, acciaio inox, alluminio, plastica o legno, scegliete un supporto che sia in linea con i mobili del luogo dove sarà ubicato.

Ecco alcune delle migliori proposte sul mercato:

 

Vision – Cattelan

Porta tv girevole con struttura in acciaio cromato, ripiani in cristallo trasparente e base in acciaio inox.

Predisposto per tv a schermo piatto fino a 42″ con una portata massima per lo schermo di 40 kg.

La cromatura lo rende un mobile estremamente raffinato e moderno.

www.cattelanitalia.com

 

cattelan vision

 

Vision tondo – Bonaldo

Disegnato da Gino Carollo, è un porta tv girevole a 360° fortemente caratterizzato dalla mancanza di spigoli, essendo costituito dall’intersezione di due cerchi: quello verticale, che costituisce la struttura principale, all’interno della quale si colloca lo schermo, e quello orizzontale, che forma il ripiano su cui viene posizionato il lettore dvd.

Dotato di vani laterali porta-dvd, è realizzato in Doluflex® con base in acciaio cromato.

Portata massima di 50 kg.

www.bonaldo.it

 

 bonaldo vision

 

Tao – Orsenigo

Mobile porta tv e libreria, disegnato da Umberto Asnago, con struttura in acciaio, finitura cromata, base in legno MDF e ripiani in cristallo temperato.

Portata massima di 50 kg.

www.orsenigo.com

 

 orsenigo tao

 

Bookless – Interlübke

Mobile tv e libreria disegnato da Gino Carollo e René Chyba. E’ disponibile come mensola fissata al muro o indipendente, scorrevole su rotaie o fissa, con illuminazione a LED o senza.

www.interluebke.com

 

 interlubke bookless

 

 

Kalispera – Atmosphera

La continua ricerca di materiali innovativi, unita al design contemporaneo, rendono i prodotti Atmosphera unici e armonici nel tempo e negli spazi.

La struttura di questo elegante mobile tv e libreria può essere realizzato con essenze pregiate, come wengè ed ebano, unite a dettagli curvati in laccature al poliestere e acciai cromati.

www.capitalcollection.it

 

kalispera atmosphera

 

Kristal – Fiam

Disegnato da Roberto Paoli, è un mobile tv con struttura in legno laccato e sportello a ribalta in vetro fumè.

Portata sul piano massima di 50 kg.

 

 fiam kristal

 

 

Rack – Fimar

Sistema porta tv di design, orientabile a piacere e con contenitore capace di nascondere lettori DVD, decoder, videoregistratori, fili e prese. E’ inoltre dotato di un sensore per poter gestire con il telecomando ogni funzione di tutti gli strumenti high-tech.

La portata massima del pannello porta tv è di 25 kg ed è orientabile di 90° nel verso di apertura e di 70° nel verso opposto.

www.fimarmobili.com

 

 rack fimar

 

 

Luna – Pacini&Cappellini

Porta tv orientabile con pannello curvato placcato frassino o in plexiglas, dotato di barra porta tv universale, mensola in vetro naturale temperato e sistema interno di cablaggio cavi.

Particolari in metallo cromato, è stato disegnato da F. Rebosio.

www.paciniecappellini.it

 

 luna-pacini&cappellini

 

 

Folio – Alivar

Disegnato da Giuseppe Bavuso, è un elemento porta tv/hi-fi con fori passacavi, pannello in legno laccato, colonnine laterali porta CD/DVD in alluminio e luce fluorescente superiore di servizio.

www.alivar.it

 

 folio alivar