Una volta si parlava della centrifuga della lavatrice.

Oggi invece le aziende chiedono ai designer di studiare linee d’arredamento dedicate al sesso e al modo di renderlo più comodo. Mobili e complementi stravaganti che, oltre alla comodità, offrono in realtà anche spunti brillanti, e confermano che l’eros è ormai considerato uno dei fattori del benessere abitativo.

Chaise Loungue for love – Portobellostreet.es

Una poltrona realizzata in pelle ultra morbida perfetta non solo per il relax, perché è stata progettata per incoraggiare varie posizioni sessuali ispirate al Kamasutra. Le sue linee ergonomiche permettono infatti di creare e sperimentare nuove posizioni. Ha anche un uso terapeutico per le persone che soffrono di disagio o lesioni alla schiena.

www.portobellodeluxe.com

Chaise-Loungue-amor

 

Dildomaker – Morackini

Riprendendo un celebre tempera-matite creato da Raymond Loewy nel 1933, il designer australiano Francesco Morackini ha presentato al Salone del Mobile 2013 il Dildomaker, un elettrodomestico in grado di produrre oggetti fallici temperando elementi quali per esempio carote, zucchine, wurstel, candele, ecc.

www.morackini.com

 Neotranta Sofa – Margarita Bonita

Un divanetto a duplice uso per rilassarsi ma che, grazie alle sue ergonomiche curve, riesce a promuove rapporti stretti adattandosi ai corpi della coppia.

www.margaritabonita.com

Neotranta-Margarita_Bonita

Bibelot Sexuel – Matteo Cibic Studio

E’ una raccolta di 3 oggetti di design per la casa (e anche di 3 gioielli) che si possono trasformare in strumenti di piacere.

La lampada da comodino in ceramica nasconde un dildo. Così fanno la boccia per il pesce e il candeliere.

www.matteocibicstudio.com

Bibelot_sexue-Matteo_cibic_design

Bibelot_sexue-Matteo_cibic_design-3

 Privé – Cassina

Philippe Starck, in collaborazione con Cassina, ha ideato una collezione di divani, poltrone, chaise longue e sedie, complete di ogni comodità per la coppia impegnata in scambi amorosi. Ogni elemento nasconde braccioli regolabili, testate extra-confortevoli e addirittura anelli per movimenti originali.

www.cassina.com

Prive-Cassina