Per la scelta dell’arredamento per i bambini i genitori chiedono soprattutto due cose: poter facilitare loro la vita e avere la certezza di uno spazio funzionale e sicuro.
In base a queste premesse, per scegliere l’arredamento delle camere per bambini gli adulti devono sfoderare la fantasia e uscire dagli schemi, ripensando lo spazio in modo intelligente.
Ecco allora che entrano in scena i mobili “trasformisti” o quelli “intelligenti”, che accompagnano il bambino nella sua crescita assecondando le sue esigenze o facilitando i gesti quotidiani di mamma e papà.
Lettino Giardino – Lait Baby
Lait Baby, azienda italiana che si occupa del benessere del bambino e dei genitori, propone un lettino dal design innovativo con sponde laterali amovibili e trasparenti, così che il bambino possa guardare all’esterno sentendosi libero, sicuro e immerso nell’ambiente circostante.
Lettino trasformabile Vintage – Alondra
Aloandra Infantil, nata come fabbrica di abbigliamento per l’infanzia e cresciuta con la produzione di mobili per la cameretta, grazie al desiderio di superamento, ha creato un lettino trasformabile che offre due possibilità d’uso: nella prima fase è un lettino completamente accessoriato. In un secondo momento può essere convertito in una vera e propria cameretta da ragazzo completa di letto, scrivania, comodino, libreria ed altro.
Bagnetto Fasciatoio Easy Dress System – Italbaby
Italbaby, azienda attenta alle esigenze delle mamme e alla qualità dei prodotti, propone una cassettiera-bagnetto con sistema fasciatoio brevettato, pensato per facilitare la mamma nel cambiare, vestire e coccolare il suo bambino. Con un semplice gesto il piano fasciatoio ruota dalla posizione orizzontale a perpendicolare “fronte mamma”.