minipool KOS – Gruppo Zucchetti

Chi non ha mai sognato di potersi rilassare all’aperto in uno specchio d’acqua a casa propria, scaricando le tensioni di tutti i giorni sia nella stagione estiva che nei mesi più freddi?

Le vasche idromassaggio (o mini piscine) da esterno rappresentano un compromesso accessibile sia a livello di prezzo che di spazio, che consente di raggiungere il benessere rimanendo nel comfort del proprio giardino o terrazzo (in quest’ultimo caso, però, sarà necessaria una verifica strutturale per controllare la portata del solaio).
Per il resto invece non occorre nessuna opera muraria, dato che le vasche da esterno richiedono soltanto l’appoggio su una superficie piana e di un collegamento elettrico. Solitamente non serve quello idraulico, perché è sufficiente riempire la vasca e aspettare perché l’acqua raggiunga la giusta temperatura. Le vasche da esterno infatti, diversamente da quelle da interno, non vengono riempite e svuotate a ogni utilizzo e grazie al sistema di riscaldamento sono ideali anche per la stagione invernale.

Una volta installata potrete godere di un rilassante massaggio da parte del movimento dell’acqua che, combinato alla temperatura calda, migliora la circolazione tonificando il corpo e regalando un immediato effetto benefico anche alla mente.
La flessibilità e le diverse combinazioni di getto consentono poi a ogni persona di soddisfare tutte le esigenze.

Le vasche da esterno sono disponibili in diverse forme (rotonda, quadrata, ovale…) e misure (dalla più piccola a 2 posti, alle più grandi a 8 posti) e i modelli più innovativi prevedono anche particolari dispositivi per l’aromaterapia e la cromoterapia, oppure programmi di allenamento bilanciati perché complete di zona fitness, per abbinare al relax anche l’esercizio fisico.
Molte sono poi dotate di scalette che permettono un facile accesso.

Per quanto riguarda i prezzi dipendono da vari fattori e soprattutto dalla capienza.
Per una vasca 4 posti siamo in media sui 4.000 euro, fino ad arrivare ai 15.000 euro per i modelli più grandi e multi accessoriati.

I maggiori produttori di mini piscine da esterno sono:
Jacuzzi, Teuco, Hafro, Castiglione, Albatros, PlanetWhirlpool, Softub, Artesian.

E allora perché non regalarci questa “botta di benessere” 365 giorni all’anno?