Se avete la musica nel cuore e amate la danza, non prendete impegni per il prossimo weekend, perché a Milano si terrà un grande evento dedicato a tutti i ballerini e aspiranti tali.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre il capoluogo lombardo ospiterà la Milano Danza Expo 2014, un’imperdibile kermesse internazionale interamente dedicata alla danza in tutte le sue forme e declinazioni. Nel 2013 il Parco Esposizioni Novegro (zona Linate Aeroporto) ha dato il benvenuto a oltre 20.000 persone, e anche quest’anno si prevedono grandi numeri e un entusiasmo sempre maggiore per questo appuntamento con la danza che si ripete ormai da sei anni.

Saranno 15.000 i mq di area espositiva che per l’occasione si riempiranno di musica, ritmo e movimento: i quattro padiglioni della venue ospiteranno non solo gli stand delle aziende leader del settore e di numerose scuole di danza, ma anche spettacoli, anteprime, esibizioni, show, lezioni gratuite, audizioni e flash mob.

milano-danza-expo-2014-3

Come ogni mega evento che si rispetti, anche Milano Danza Expo ha un motto, che per questa VI edizione sarà “Shut up and dance with me“. L’invito implicito contenuto in queste parole è molteplice: chiudete la bocca (e gli occhi), dimenticatevi degli smartphone e del chiacchiericcio costante dei social network, entrate in contatto con il mondo reale e con il vostro corpo, lasciate che la musica vi abbracci, abbandonate la timidezza e permettete alle vostre emozioni di volare, condividete liberamente la vostra passione e il vostro talento con amici e sconosciuti, divertitevi, ballate come se non ci fosse un domani e innamoratevi ancora e ancora della danza.

Non sarà poi così difficile chiudere la bocca e ballare, vista la grande quantità di attività previste nel corso dei tre giorni di Expo. Queste le aree tematiche proposte:

Area Mambo Village > situata nel padiglione centrale, rappresenterà il “cuore latino” della kermesse. Qui potrete lasciarvi travolgere da ritmi caldi, esotici e sensuali, tra esibizioni, gare e lezioni gratuite di mambo, bachata e balli caraibici.

Area Wellness e Benessere > Non solo danza! In quest’area potrete tonificarvi e rilassarvi partecipando a svariate lezioni di fitness, Real Ball Fitness, Zumba, My Ginny, Yoga e Pilates. E, se volete, ci scappa pure un bel massaggio tra una sudata e l’altra.

Area Kids > Milano Danza Expo è anche per i più piccoli! Sarà possibile prendere parte a divertenti laboratori creativi, e verrà anche presentata la Graphic Nover “4Dance – La felicità è a un passo”.

Physical Theatre > Come suggerisce il nome dell’area tematica, qui vedrete all’opera acrobati e artisti circensi, che si renderanno protagonisti di emozionanti performance aeree e lezioni di arti circensi e acrobatica. Niente di pericoloso però, anche perché le attività in programma sono rivolte anche ai principianti e ai bambini.

milano-danza-expo-2014-2

Ed ecco un’ulteriore chicca per tutti coloro che vogliono ballare e mostrare il proprio talento: potrete partecipare al flash mob ufficiale della Milano Danza Expo 2014, del quale trovate le lezioni/tutorial qui.

Per consultare il programma completo di questi 3 giorni di full immersion nella danza, visitate il sito ufficiale. A seguire invece potete consultare tutte le info utili su come arrivare alla Milano Danza Expo 2014.

Dove: Parco Esposizioni Novegro Milano/Linate Aeroporto.

Ingresso: 12 euro intero; 10 euro per gruppi (20 persone minimo); bambini fino a 8 anni gratis (con il biglietto d’ingresso si ha la possibilità di partecipare ed assistere a tutti gli eventi e stage gratuitamente).

Orari: Venerdì 21 novembre: 12.00 – 21.00; Sabato 22 novembre: 10.00 – 21.00; Domenica 23 novembre: 10.00 – 20.00

NAVETTA GRATUITA: Alla stazione di Lambrate dal 21 al 23 Novembre, Milano Danza Expo attiverà un servizio di navetta gratuito – DA e PER la fiera – con partenza da Piazza Titano (a 100 m dalla stazione di Lambrate). Orario servizio:

VENERDI 21 NOVEMBRE 11.30 – 21.30
SABATO 22 NOVEMBRE 09.30 – 21.30
DOMENICA 23 NOVEMBRE 09.30 – 20.30