Quest’anno ho deciso di chiudere il mio messaggio d’amore in una bottiglia, sperando possa arrivare lontano come se venisse trasportato dalle onde del mare.

Ho sempre trovato avventurosi e poetici questo tipo di messaggi e, fin da bambina, ho imitato questa pratica tra le quattro mura della mia casetta di città, giocando nella vasca da bagno, ma questa volta voglio dedicare un po’ più di cura al progetto e affidarlo al web.
Ho recuperato una bottiglia vuota (togliere l’etichetta da una bottiglia di succo è stata l’impresa più ardua, quindi se volete risparmiare un po’ di tempo potete acquistarne una nei negozi di articoli per la casa), delle jelly beans coloratissime (chiamate anche candy beans), la carta adesiva per stampante, un foglio di carta semplice e i miei amatissimi washi tape.

materiali bottiglia di san valentino

Per prima cosa dovete scrivere il vostro messaggio sul foglio di carta, con quello che volete dire alla persona che amate, poi arrotolarlo molto stretto e fissarlo con un pezzo di washi tape.

biglietto di san valentino

Con un programma di grafica ho realizzato un’etichetta per la mia bottiglia, l’ho stampata sulla carta adesiva e l’ho ritagliata. Dopo aver pulito bene la superficie della bottiglia, ho incollato la mia etichetta, lisciandola con la mano per evitare che si formassero bolle.
A questo punto ho riempito la bottiglia con le caramelle e ho inserito il messaggio. Per finire ho chiuso il tappo e ho utilizzato un altro pezzo di nastro adesivo colorato per “sigillarlo”.

messaggio in bottiglia

Il mio messaggio non è solo quello contenuto all’interno della bottiglia ma, come si può capire dai colori che ho scelto, vuole essere una dedica d’amore per tutti. Non sono mai stata affezionata alle feste commerciali, ma se possono essere un’occasione in più per essere felici non me la lascio scappare. #lovewins

Bottiglia di San Valentino