Lampade in bilico fra arte e design.
Lampade che escono dal concetto di illuminazione pura.
Lampade capaci di suscitare emozioni e stupore.
Se siete alla ricerca di lampade protagonista che escano dalle loro forme usuali e dalla loro connotazione di fonti luminose guardate i dieci pezzi che vi propongo.

  • Campari Light – Ingo Maurer
    La lampada Campari Light, progettata dal designer Raffaele Celentano, è una delle sospensioni più conosciute e rappresentative del genio tedesco Ingo Maurer. Si tratta di una lampada a sospensione composta da ben 10 bottiglie di Campari originali che creano una suggestiva e divertente luce rossa, colore marchio di fabbrica del Campari.
    www.ingo-maurer.com

IngoMaurer-Campari

  • Bedside gun – Flos
    Bedside Gun, lampada da tavolo dalla caratteristica forma a pistola disegnata da Philippe Starck, non è solo una lampada, ma un oggetto d’arredamento, un pezzo di design che renderà ricercato l’ambiente dove sarà collocata.
    www.flos.com

    Flos-Guns

  • Mano – FontanaArte
    Lampada da tavolo disegnata da Pietro Chiesa e prodotta dal 1932, che come tutte le lampade FontanaArte è un esempio di creatività ed innovazione made in Italy.
    www.fontanaarte.com

    FontanaArte-Mano

  • Abyss – Kundalini
    Lampada da tavolo disegnata da Osko & Deichmann dotata di struttura modulare portante in policarbonato opalino stampato. Grazie ai materiali impiegati è possibile modificarla e trasformarla in forme diverse.
    www.kundalini.it

    Kundalini-Abyss

  • Penelope – Myyour
    Disegnata da Moredesign , è una lampada che si ispira al mondo classico, ma sfoggia design, tecnologie e caratteristiche funzionali decisamente all’avanguardia.
    Di forte personalità, per interni e per esterni , è alta 210 cm e riproduce e stilizza una slanciata figura di donna, originale ma nel contempo funzionale grazie alla realizzazione in Poleasy, il materiale esclusivo Myyour che assicura performance di lavabilità e durata inimitabili.
    www.myyour.eu

    Myyour-Penelope

  • Candelabro – Lzf
    E’ una lampada a sospensione disegnata da Marivi Calvo che parla di un mondo in cui gli uccelli d’oro abitano una nuvola dalle forme suggestive.
    www.lzf-lamps.com

    Lzf-Candelabro

  • Elephant – Il laboratorio dell’imperfetto
    Lampada da terra in fibra di vetro dal design unico ed esclusivo, come tutti gli altri oggetti in vetroresina che Il laboratorio dell’imperfetto realizza nella propria bottega appena fuori dal piccolo centro di Gambettola, provincia di Forlì-Cesena.
    www.imperfettolab.com/site

    Laboratoriodellimperfetto-Elephant 

  • Colgao  – EnPieza!
    Designer: Lucas Muñoz
    Pezzo artigianale prodotto dal 2007 con produzione limitata a 100 unità con supporto in metallo a forma di forca. Il cavo elettrico dà vita a questa persona la cui testa è una lampada a riflettore.
    www.enpieza.com/ 

Enpieza-Colgao

  • Medusae – Roxy Russell
    Medusae dispone di 4 diversi tipi di meduse: Idra, Medusa, Polipo, e Ofelia.
    Ogni pezzo è stato creato con il tentativo di portare la consapevolezza della plastica che è incautamente smaltiti nei nostri oceani. I delicati pezzi in poliestere Mylar sono tagliati al laser. Made in Los Angeles, ogni apparecchio viene imballato e poi assemblato dall’utente.
    roxyrussell.com

    RoxyRussell-Medusae

  • Suspension – Petites Productions
    ll gruppo creativo francese Petites Productions ha realizzato questa bizzarra lampada al neon in serie limitata realizzata da Marie Thurnauer.
    www.petites-productions.com

PetitProductions-Cappio