Immaginate un mondo dove al cinema si va a guardare un film mentre si sorseggia un drink in costume e ammollo in una piscina gonfiabile; dove il prezzo del caffè, che si va a prendere in mezzo a gente che si incontra, lavora, suona il piano, sarà a colpi di orologio.

Un mondo dove l’anima gemella la cerchi a colpi di fiuto, sniffando le ascelle di sconosciuti tra i quali potenzialmente è nascosto il possessore del giusto feromone per te. Ancora, un luogo dove, se cerchi casa, ciò che devi fare è andare a bere con altre decine di sconosciuti, socializzare e alla fine della serata tornare a casa con nuovi amici e un potenziale, nuovo flatmate.

No, non sono impazzita, almeno non ancora.

Benvenuti nel mio mondo, ragazzi, perché tutto questo (e molto altro) succede a Londra.

Che la capitale del Regno Unito sia la culla dei nuovi trend è risaputo, ma davvero alcune esperienze vanno molto oltre l’eccentricità fine a se stessa, e acquistano il valore nascosto dell’entusiasmo di vedere le cose in una prospettiva nuova, mai noiosa, e fuori dalle regole.

In quattro anni a Londra, (sì, sto per girare di nuovo la boa), sono mille le cose di cui mi sono innamorata e alcuni di questi luoghi oggi li voglio condividere con voi.

keep-calm

Hottube Cinema: Se avete sempre pensato al cinema come una sala buia dove semplicemente andare a vedervi un film, bene, è ora di conoscere un nuovo concept! Parliamo di film del passato, i più belli della tradizione british, proiettati su un mega-schermo in giro per la città, su terrazze di grattacieli dove poter vedere Londra da una prospettiva diversa. Ma non dimenticate il costume. Infatti, ragazzi qui non andrete solo a guardare un film, ma lo farete ammollo in un hot tube, piccole piscine riscaldate dalle quali, mentre sorseggiate un drink, potrete godervi la visione e poi scatenarvi in uno dei party più famosi di Londra. Evento internazionale e itinerante, per capire di cosa parlo, vi basterà dare un occhiata a questo video.

Hot Tub Cinema – Indoor Series 2012/13 from David Bridle on Vimeo.

Ziferblat Cafè: di concept russo, questo coffee shop nel cuore di Shoreditch, una delle zone più amate dai giovani londoners, è un must da visitare. Un salotto, con tavoli, sedie e poltrone, giradischi e piano, e poi una cucina dove, indovinate un po’, il caffè ve lo farete voi. Piccola ma con tutto ciò di cui avete bisogno per preparare la vostra bevanda preferita, non sarà raro socializzare mentre fate la fila. Perché la parola chiave qui è socializzazione e… tempo.
Avete bisogno di due, tre caffè per lavorare al vostro pc? No problem, perché quello che pagherete qui non sono i vostri drink ma i minuti che deciderete di trascorrervi. Sede anche di eventi e corsi, qui potrete organizzare i vostri meeting di lavoro, conoscere gente o semplicemente leggere il vostro libro. Il prezzo? 5 pence al minuto signori e signori… perché il tempo è denaro!

ziferblat

Pheromone Party: Single? Sarà la scienza a salvare il mondo! Viene dalla chimica infatti il concetto che vuole noi mammiferi attratti da chi ha uno specifico odore. Colpa dei feromoni
No, smettetela di sniffare il vicino in metro, per tutto c’è il luogo giusto.
E allora potrebbe valere la pena pagare il costo del biglietto e prenotarsi per il prossimo Pheromone Party. Nato in America questo evento è stato recentemente ospitato da Stories, un locale in Broadway Market che per primo ha portato in Europa questo party da un profumo particolare… il vostro.
Come funziona?
Prendete una maglietta, usatela per tre notti, poi sigillatela in una busta di plastica e portatela con voi. Al resto ci pensano quelli dell’organizzazione: una volta numerata la busta, sarà oggetto di interesse dei nasi degli altri ospiti e se scelta, presto vedrete sui maxi-schermo del locale la foto di colui, (coloro se siete fortunati) che hanno scelto il vostro odore tra gli altri, in posa con la busta e il vostro numero! Cosa manca da fare? Allenate l’olfatto, ragazzi!

pheromone-party

Speed Flatmating: AAA, cercasi casa/coinquilino? Ok, dite basta alle interminabili ricerche su internet e unitevi al popolo degli speed flatmates! Di cosa parliamo?
Semplice: si va in uno di questi locali in giro per la città, si entra e ci si unisce a decine di altri che, come voi, sono alla ricerca di nuovi coinquilini. Immancabile drink tra le mani, un cartellino sul petto a indicare se siete alla ricerca o avete una stanza disponibile da affittare, la zona e il prezzo orientativo, e poi via alla ricerca. Già! un fantastico modo per socializzare, stringere nuove amicizie e potenzialmente trovare la casa/il coinquilino ideale!

speedflatmating

Vi è venuta voglia di fare un salto da queste parti?