Se siete alla ricerca di arredi trasformabili, di soluzioni di mobili salvaspazio per la camera da letto che siano pratici e funzionali, o se avete bisogno di ricavare un posto letto in più in poco spazio senza dover scegliere il tradizionale divano trasformabile, provate a guardare le proposte del mercato che vanno incontro a questo tipo di esigenze.

Bed Up Down

letti_trasformabili_bed_up_down

Il letto che con un click scende dal soffitto, una soluzione altamente innovativa, con il massimo della praticità e del design che permette di sfruttare al meglio lo spazio. L’ingombro a terra del Bed Up Down è di 10 cm in più per lato e nel caso del letto matrimoniale (senza cassettone) richiede un controsoffitto di soli 22 cm. La garanzia di 2 anni copre l’intero sistema e tutte le sue componenti.

www.bedupdown.com

 

Cabrio In

letti_trasformabili_cabrioin

Clei nasce nel 1962 e punta sulla progettazione finalizzata all’integrazione della trasformabilità nei suoi programmi modulari e versatili per l’arredamento. Le sue collezioni, a elevato contenuto tecnologico, racchiudono ricerca, creatività, innovazione ed ingegnerizzazione.

Lo spazio non basta mai e soprattutto la camera per i ragazzi è sempre più piccola, per cui è fondamentale che sia ben organizzato ed equilibrato; in quest’ottica Clei propone un sistema trasformabile per la camera dei ragazzi o per lo studio o camera per gli ospiti che coniuga uno scrittoio elevabile di grandi dimensioni con un letto singolo. Con un semplice movimento si trasforma nella versione notte senza dover rimuovere nulla dal piano scrittoio.

www.clei.it

 

Castello

letti_trasformabili_castello

DRS è un’azienda giovane e dinamica specializzatasi nel settore di mobili trasformabili di stile moderno e che utilizza materiali e procedimenti ecologicamente compatibili.

Concepita per gli spazi domestici di piccole dimensioni, le collezioni offrono una vasta scelta di elementi d’arredo che si convertono facilmente in comodi letti sempre pronti, come per questa soluzione di letto verticale a castello che consente la chiusura a letti fatti (anche con piumone).

www.drsmobili.it

 

Cubik CS11/10

letti_trasformabili_cubik

La Spinelli si distingue per la qualità, il servizio e l’ecologia. Materiali, forme, colori sono studiati per disegnare uno spazio capace di cambiare insieme a chi lo abita. Elementi progettati per realizzare composizioni libere e originali, come nel caso di questa soluzione con divano integrato in una composizione a giorno trasformabile in letto matrimoniale sempre pronto. A richiesta l’ apertura del letto può essere automatica con telecomando wireless.

www.fratellispinelli.it

 

Tommi e Jerri

letti_trasformabili_tommi_e_jerri

Erba rappresenta uno dei maggiori leader nella produzione di camerette ed è un’azienda giovane, dinamica che offre prodotti innovativi e di tendenza, come per questo prodotto firmato dall’architetto G. Manzoni, noto per le sua ampia esperienza in ambito di prodotti trasformabili. Tommi e Jerri è un progetto intelligente che consente l’integrazione al letto superiore di un ampio scrittoio accessoriato con due contenitori laterali. Una vera e propria isola dove studiare, lavorare e dormire.

www.erbamobili.it

 

Trans-former

letti_trasformabili_composizione_32

Il gruppo Ros si concentra sulla progettazione e la produzione di mobili per bebè e ragazzi che si distinguono tanto nel disegno quanto nel concept, che ha contrassegnato la filosofia del gruppo da sempre: offrire soluzioni per i diversi spazi che costituiscono oggi le nostre abitazioni, dando come risultato spazi più aperti e personali. La maggiore novità per l’azienda è questo lettino “intercambiabile” che ha infinite possibilità di trasformazione. Culle, lettini trasformabili, armadi, scrivanie, cubi, lampade … più elementi e complementi che possono essere combinati che crescono con bambino: da cameretta per il bebè a camera da ragazzo.

www.ros1.com