La comodità è la prima parola d’ordine di chi cerca un letto.

Ma c’è anche chi fa della zona notte, e in particolare del letto, un oggetto simbolo della propria intimità, e quindi vuole orientarsi verso pezzi che evocano sensualità.

Del resto, il terzo della vita passata nel letto non è solo legata al dormire!

 

Light Over Matter Mind Evolution – Lomme

Il team creativo del brand design Cycle 13 ha progettato un letto che, attraverso l’uso di terapie naturali e di tecnologie all’avanguardia, vuole migliorare la vita.

L’ampio letto-cocoon è infatti una vera e propria micro zona-benessere, che dispone di caratteristiche interessanti: il telaio blocca onde elettromagnetiche e radiazioni dannose, il materasso regolabile di schiuma è termoregolato/duraturo/comodo/vibrante/massaggiante, un invisibile impianto audio diffonde musica ed è internamente illuminato con intensità e colori a scelta.

www.lomme.com

letto lomme

Letto Air – Lago

Disegnato da Daniele Lago, ha una base in HPL e poggia su un telaio metallico su cui sono innestate 4 lastre in cristallo trasparente che fanno sembrare il letto come sospeso nel vuoto.

Diverte poi scoprire sotto il materasso come le venti figure del Kamasutra, oltre che stimolare e divertire, danno la possibilità al materasso di essere areato. Una luce posta sotto lo base gli conferisce un effetto scenografico unico.

www.lago.it

letto lago

Letto – Santambrogio

Un letto completamente in vetro di design italiano.

Il gruppo Santambrogio prende vita dalle figure di Carlo Santambrogio e Ennio Arosio e dal loro intento progettuale di dare al vetro un senso di protagonismo assoluto, escludendo ogni altro elemento.

Il Gruppo nasce a Milano, ma ha anche showroom a Londra e New York.

www.santambrogiomilano.it

letto santambrogio

Agra – Axil

Dal design di Axstudio nasce questo baldacchino con struttura in metallo finito nichel satinato, completamente smontabile. La rete a campata unica è in doghe in R.P.F. (Reinforced Plastic Fibreglass), esclusiva di AXIL. La testata con inserto in legno è imbottita in poliuretano e fibre poliestere con lavorazione capitonnè.

www.axil.it

letto agra

Luna – Angelo Reflex

Letto rotondo con rivestimento in pelle. Luna è disponibile in due diametri, nella versione con testiera singola fissa o testiera doppia con meccanismo girevole a 360° .

www.reflexangelo.com

letto angelo

Angle – Flou

Disegnato da Rodolfo Dordoni, è un letto matrimoniale dalla linea importante con paravento.

La testata imbottita è disponibile in versione liscia o trapuntata capitonné, con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto, pelle o Nabuk.

www.flou.it

letto angle flou

Butterfly – Modà

Modà nasce dal genio creativo dell’architetto Matteo Perego e propone questo letto matrimoniale con testata in agglomerato imbottita e lavorata Capitonnè.

www.modacollection.it

letto butterfly moda

Clip – Molteni&C

Letto matrimoniale imbottito dalla linea unica, costituita dalla testata che prosegue per tutta la lunghezza del letto fino alla pediera. Testiera regolabile in diverse inclinazioni.

www.molteni.it

letto clip molteni

Hollywood – Medea

Per Medea la qualità dei prodotti è una delle cose più importanti.

Il letto matrimoniale con baldacchino Hollywood è costruito su base legno, cromo e pelle trapuntata.

http://www.medea.it/

letto medea

Sunset – Diotti

Il letto rotondo Sunset laccato bianco, con sistema girevole manuale o motorizzato ed illuminazione a led, dalla forma avvolgente e futuristica.

www.arredamentidiotti.it

letto sunset