Lavoro agile, smart working, ufficio in casa, lavoro indipendente, home office, telelavoro… si può chiamare in tanti modi, ed è un modo di svolgere il proprio lavoro in un luogo che decidiamo noi, e che può anche non richiedere di uscire dalla propria abitazione.

Fa risparmiare tempo, e il tempo risparmiato può essere dedicato o ad essere più produttivi, o anche ad essere più presenti in famiglia o nel dare più spazio ai propri interessi. Il risultato è che lavorare da casa contribuisce ad avere un lavoratore meno stressato, più felice e quindi più produttivo. Ma questo è vero se lo spazio dedicato al lavoro da casa è ben organizzato, funzionale ed esteticamente invitante.

Ecco allora che entra in gioco un’infografica pensata dall’agenzia di comunicazione NeoMam Studios che, in collaborazione con MADE, ha realizzato uno schema da seguire passo passo per aiutare chi ha deciso di lavorare da casa a creare uno spazio di lavoro produttivo ad hoc. Creare la giusta atmosfera, scegliere il colore giusto, inserire gli arredi più adatti…l’infografica contiene tutto quello che dovete sapere per dare vita ad un’area ufficio casalinga amica della produttività.

ufficio in casa

Avete bisogno di ispirazioni per dare il look giusto all’ufficio in casa?

ufficio-casa-9

Fantoni

ufficio-casa-1

Dearkids

ufficio-casa-2

Gallotti&Radice

ufficio-casa-3

Della Rovere Office & Contract

ufficio-casa-4

Giessegi

ufficio-casa-5
MDD

ufficio-casa-6
Castellani

ufficio-casa-7

Sinetica Industries

ufficio-casa-8
RECHTECK Felix Schwake