Tante tematiche importanti aspettano i più piccoli questa settimana. Dalla “diversità” di Khumba alla risoluzione dei problemi quotidiani de La casa di Topolino, fino alla salvezza dell’ecosistema con Eco Planet. Scopriteli insieme a noi.

Al cinema

khumba

Khumba è una dolcissima zebra appena nata, che però è “diversa” da tutte le altre. Ha le strisce solo su metà corpo. Per questo viene additata dal branco, retrogrado e superstizioso, come la causa della siccità che sta colpendo il deserto di Karoo. Un dramma condurrà Khumba a una scelta drastica. La fuga dal rifugio sicuro dei suoi simili alla ricerca di una fonte miracolosa, che gli dovrebbe restituire le strisce mancanti. Durante il viaggio però scoprirà che in realtà essere diverso non sempre è un male, anzi, e incontrerà molti animali di specie diverse molto simili a lui.

Leggi la recensione del film.

 

In Tv

casa-topolino

Arriva per la prima volta su RaiYoYo la bellissima serie Disney La casa di Topolino, che insegna ai bambini i numeri, le forme e i colori veicolando l’apprendimento mediante la risoluzione di piccoli problemi quotidiani. Ideale per i più piccoli (indicato soprattutto per l’età prescolare). Dal 10 febbraio su RaiYoYo, tutti i giorni alle 19.30

 

In Dvd 

eco-planet

Esce il 13 febbraio in Dvd e Blu-ray (2D e 3D) Eco Planet, un film d’animazione thailandese che vuole spiegare i problemi del riscaldamento globale e trovare insieme a loro una soluzione a quanto sta accadendo al pianeta. E lo fa raccontando la storia di tre ragazzini che combattono contro il sistema pur di salvare la natura.

Leggi la recensione del film.

 

Cliccate qui per conoscere altri film, serie tv o Dvd e Blu-ray in uscita questa settimana.