Instagram è l’ultimo social al quale mi sono avvicinata, solo per il fatto che ho uno smartphone da meno di un anno. Come prevedibile, è diventato subito uno dei miei preferiti insieme a Pinterest: sono una drogata di immagini. Amo seguire pochi profili ma selezionati con cura, per essere certa di avere ogni giorno foto di cui potermi nutrire. Quando gli occhi si riempiono di cose belle nascono le ispirazioni creative!

Le bacheche in cui si alternano idee DIY a momenti di racconto sono le mie preferite, insieme a quelle in cui compaiono packaging curati oppure composizioni di oggetti che mi catapultano altrove, fosse anche una tavola imbandita.

Ecco una selezione di 10 profili che ritengo possano essere spunto per ogni creativa, tutti al di sotto della soglia della “K” per non parlare sempre dei soliti nomi noti e senza segnalare le mie amiche per essere più oggettiva possibile:

@ELENAFIORE_ELENAFIORE
Un’esplosione di colori e materiali: osservare queste immagini genera un piacere che appaga quanto un dolcetto di pasticceria.

Colorini tutt’insieme ;)) #craft #colors #pompon #elenafiore

Una foto pubblicata da Elena Fiore (@elenafiore_elenafiore) in data:

@KATIAARTOLERIA
Un altro profilo dove si può continuare a nutrirsi di colori, in questo caso evocati con la carta per rallegrare le pareti di casa.

@BLUEBELLSDESIGN
Carta e origami incontrano i packaging più originali. Io non so se troverei il coraggio per aprire un pacchetto così bello.

Gennaio mi sembri appena iniziato e invece stai volando via troppo in fretta… #riflepaperco #origami #butterfly

Una foto pubblicata da Sara Sebastiani (@bluebellsdesign) in data:

@WOODLAND.TALE
Orsi pelosi e coniglietti fioriti abbandonano il mondo dell’illustrazione e prendono volume in insoliti pupazzi ricamati.

@ARTANDCRAFTIDEAS
Tra un asino di pezza e l’illustrazione di un gatto con i baffi arricciati, ci si perde in un mondo onirico in cui anche i paesaggi più veri hanno lo stesso gusto.

“Mi piace dormire!” ?? #missdonkey #missdonkeyincamiciadanotte #buonanotte #handmadedoll #pezzounico #kidsdesign

Una foto pubblicata da Cecilia Cavallini (@artandcraftideas) in data:

@LA_IT_LUCE
In questo caso le storie sono scritte sui paralumi, in corsivo… come i racconti dell’infanzia. Idee insolite per diffondere luce.

@MES_OBJETS_DE_CHARME
Il fil di ferro incontra lo spirito vintage per evocare trofei, giostrine e stelle con le quali esprimere tanti desideri.

@RITABE_FACCIOEDISFO
Qui mi godo le composizioni che amo di più, che non accompagnano solo le collane handmade ma regalano importanza a ogni oggetto.

Buongiorno! Stamattina la dedico tutta al #myselficottage. Non vedo l’ora di farvi vedere le novità!! Intanto vi abbraccio. Buona giornata!!

Una foto pubblicata da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀ RITA BELLATI (@ritabe_faccioedisfo) in data:

@BIANCAVANIGLIA
Unisce il food al craft e il cibo sano alle presentazioni stuzzicanti. Dai cake top alle confezioni regalo fino all’idea per uno spuntino.

@SHAULA_LA_LA
Un mondo di feltro dedicato ai bambini, dove tra un gioco e una foto si (ri)scoprono le stagioni.

“Per i miei occhi, per i miei baffi, s’è fatto tremendamente tardi!” Giornate in cui mi sento tremendamente, goffamente, buffamente #bianconiglio. (Pagina dal mio #mywonderlandquietbook. Che ora è in buone mani, tra le mura di casa di una piccola deliziosa giovane famiglia. ) ?⏰?⏰?⏰?⏰?⏰?⏰?⏰?⏰ “Oh my ears and whiskers, how late is getting!” Busy days that make me feel like the #whiterabbit. ( the one in the picture is one of the pages from #mywonderlandquietbook, which is now in good hands, in a house a little bit far from here, with a young pretty family.) #quietbook #slowhandmade #aliceinwonderland #alice150years #150annidialice #busybook #activitybook #sensorybook #libritattili #librisensoriali #librigioco #libridipanno #shaulalala #shaulalalabooks #aliceinwonderland150anniversary #thankgoditscraftday

Una foto pubblicata da ⭐Shaula⭐ (@shaula_la_la) in data:

Ne segnalerei molti altri, ma non ci sarebbe abbastanza spazio… ma la meraviglia dei social è che tutto ha un suo collegamento e spesso i suggerimenti arrivano da sé. Quindi non fermatevi qui!

Foto copertina: @woodland.tale