Se pensate che il vostro spazio all’esterno sia un po’ cupo e abbia bisogno di brio, perché non provate a utilizzare dei mobili colorati? Un accento di colore può funzionare da tonico per quegli spazi in ombra, oppure grigi, caratteristici dei balconi e terrazzi di città.

Le fiere dedicate all’arredamento outdoor degli ultimi anni hanno preso in considerazione quella fetta di mercato che abita in città e vuole dare vivacità agli spazi esterni. Quindi, le aziende che tradizionalmente proponevano solo mobili da giardino bianchi o dai toni naturali del legno e dei metalli hanno inserito anche linee con colori vivaci. Strutture in plastica colorata, cuscinerie variopinte, ombrelloni sgargianti. La tendenza oggi è quella di inserire il colore nella decorazione degli spazi.

Colori pastello dai toni morbidi, tinte tropicali e le tonalità calde della natura vengono quindi inserite fra le scelte dei colori, dove i più gettonati dell’ultima stagione sono: il verde menta, il rosa tenue, il pesca, la lavanda, l’azzurro polvere, l’arancione e il verde militare.

 

Fermob

Fermob propone mobili da giardino in metallo colorati, allegri e accessibili, per la decorazione, il relax e la convivialità in giardino. I mobili Fermob si caratterizzano per le loro forme originali e una tavolozza esclusiva di colori.

www.fermob.com

fermob-outdoor

Maison du monde

La collezione outdoor di Maison du Monde, oltre alle sue linee classiche, propone panchine, divani, tavoli, sedie e complementi colorati dalle linee moderne, che vi permetteranno di dare un tocco di stile al vostro spazio all’aperto, facendo subito venire voglia di vacanza e di estate.

www.maisonsdumonde.com

maisondumonde-outdoor

Emu

Emu è oggi il più grande produttore europeo di arredi per esterni in metallo, la cui qualità è garantita dalla produzione made in Italy. Le linee di prodotto, che comprendono sedute, tavoli, lettini, strutture relax, salotti e accessori, sono disponibili, oltre che in vari materiali, anche in varie colorazioni, riuscendo così a soddisfare ogni esigenza di design.

www.emu.it

emu-outdoor

Moroso

Dal 1952 Moroso realizza mobili indoor e outdoor in collaborazione con i migliori designers di livello internazionale.

www.moroso.it

moroso-outdoor

Kartell

Azienda leader del design fondata a Milano nel 1949, è da oltre 60 anni una delle aziende simbolo della progettualità made in Italy. La collezione Kartell è polifunzionale e trasversale, di facile fruizione e dall’indubbio appeal estetico. Colore, ironia, gioco dei sensi, trasparenze e forme uniche per oggetti unici: il prodotto Kartell è riconoscibile a prima vista in tutto il mondo per l’emozione che regala, la sua durevole funzionalità e l’indiscussa qualità.

www.kartell.it

kartell-outdoor

Magis

Magis è un’azienda di design made in Italy fondata nel 1976, che propone una collezione open air con sedute, tavoli, sgabelli, poltroncine, panche e complementi dalle linee interessanti e dai colori allegri e alla moda.

www.magisdesign.com