Ci siamo quasi, carta di credito in mano, tutti in fila, pronti ai blocchi di partenza e…

Dal 6 luglio iniziano i saldi estivi 2013 e molti di noi sono già pronti per accaparrarsi i capi tanto desiderati a prezzi stracciati. Mai come in questi ultimi anni i saldi sono diventati un momento fondamentale, per potersi comprare finalmente quel vestito che proprio desideriamo ma che costa un po’ troppo… con la crisi poi ogni occasione di risparmio è più che benvenuta.

Sicuramente i colleghi che scrivono di fashion saranno già pronti e allenati con wishlist accuratissime per non perdersi i must di stagione, quelli che proprio non sono ancora riusciti a comprare (è dura la vita dei fashion blogger). Noi comuni mortali come possiamo fare invece a sopravvivere senza tirarci i capelli e soccombere davanti a cotanta esperienza e in mezzo al delirio di gente che accompagna ogni anno i saldi?

Semplice. Non aspettare i saldi. O meglio comprare online.

Oggi online i saldi ci sono tutto l’anno, il segreto è tenere d’occhio quello che ci interessa e non abbassare mai la guardia. È più facile perché online è tutto più veloce e si possono raggiungere tantissimi negozi in pochi secondi.

In più molti negozi anticipano i saldi online, quindi si può approfittare degli sconti già da subito.

Ecco alcune campagne sconto che ho scovato online:

Yoox, mecca online per tutto ciò che riguarda la moda, propone fino al 50% sulla collezione primavera-estate.

ASOS, come già raccontato, è un altro punto di riferimento per lo shopping online di abiti e accessori, anche qui già fuori con sconti fino al 50%.

Amazon propone già il 30% di sconto su scarpe, borse, accessori e valigie.