Molti di noi odiano San Valentino e per un motivo molto preciso. Non sanno mai cosa regalare. Siamo tutti francamente troppo stanchi per andare in giro a cercare un regalo o farci venire in mente qualche idea originale.

Il rientro dalle vacanze di Natale è sempre troppo impegnativo e San Valentino arriva subito, è dietro l’angolo e noi siamo ancora in overdose da regali per volerci impegnare più di cinque minuti per pensare ad altri.

Fortunatamente a San Valentino si può vincere facile. E’ forse la festa più semplice in cui fare regali. Non bisogna inventarsi chissà cosa, sarà banale, ma l’amore, come il corteggiamento, ci piace vecchio stile e l’originalità la lasciamo a tutte le altre occasioni dell’anno.

Ecco quindi i 5 regali perfetti per San Valentino, per non sbagliare e non perdere nemmeno un attimo a preoccuparsi:

1- cena romantica – questo è il mio preferito. Una buona cena, romantica quanto basta, è un’occasione per passare una tranquilla e piacevole serata insieme. La cena è perfetta perché è il classico regalo win win, si mangia, si beve e il regalo soddisfa entrambe le parti.

2- gioiello – questo regalo non è così win win, anzi, lui ci rimette e non rischia di perdere solo i soldi, ma anche la libertà. A parte questo piccolo particolare, i coraggiosi possono arrischiarsi a regalare un bell’anello, il regalo storicamente più apprezzato. Per la cronaca, ci accontentiamo anche di una collana o un paio di orecchini, quindi non fatevi intimorire dall’anello. Ci sono altri modi per farci felici, l’importante è che brilli.

3- cioccolatini – il grande classico di San Valentino, non va sottovalutato. Noi donne attraversiamo spesso momenti di sconforto, almeno una volta al mese, quando va bene, e la cioccolata è e rimane la nostra migliore amica. Attenzione però, perché in questo periodo molte di noi sono a dieta e potrebbero non apprezzare il gesto. Verificate prima per evitare l’incidente diplomatico.

4- fiori – non avete nemmeno voglia di uscire a prenderle qualcosa? Non c’è problema, comprate online un mazzo di fiori e magari spediteli nell’ufficio della vostra dolce metà. Non la renderete solo felice, dimostrandole quanto la pensate, le darete la possibilità di far schiattare d’invidia tutte le colleghe, e vi assicuro che solo per questo verrete ricompensati a dovere.

5- libro di poesie – il regalo dei più romantici, dei più tormentati e dei più intellettuali. Forse un po’ più impegnativo degli altri, è perfetto per chi vuole fare bella figura, magari sembrando più intelligente di quello che è. Un regalo semplice, ma d’effetto. Se poi riuscite anche a metterci una bella dedica che sia qualcosa di più di ‘Buon San Valentino’, avrete fatto centro.