Dopo un anno di attesa è finalmente arrivato sul grande schermo il secondo (ma non ultimo) capitolo della trilogia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson.

Avventura di mezzo che vede i nostri eroi – Bilbo, Gandalf e i nani – giungere finalmente, dopo varie peripezie, alla montagna solitaria, dove si trova Erebor, dimora un tempo dei nani e dove si trova ora sopito il terribile drago Smaug. Se il primo film, Un viaggio inaspettato, era adatto anche a un pubblico di età superiore ai 7 anni, con La desolazione di Smaug Peter Jackson alza i toni e cala un tono talmente dark da far spostare il limite a 12+. La scena dell’attacco dei ragni giganti nella foresta di Mirkwood è infatti davvero spaventosa, senza contare gli orchi assetati di sangue.

 

In Tv 

barbie

Uscito da poco in Dvd, viene trasmessa per la prima volta su Boing la nuova avventura Barbie e il cavallo leggendario. La storia, ambientata sulle Alpi, vede la celebre bambola Mattel frequentare una prestigiosa scuola di equitazione. Qui Barbie farà la conoscenza con un indomito cavallo selvaggio che conquisterà il suo cuore e quello di tante piccole fan.

 

In Dvd e Blu-ray 

this is us

Se avete dei figli di età superiore ai sette anni sapete di cosa stiamo parlando. Gli One Direction, complesso musicale nato sul palco di X Factor, è uno dei gruppi più amati dai giovani e giovanissimi. Non c’è nulla di meglio da mettere sotto l’albero ai tanti piccoli fan della boy band se non il Dvd o il Blu-ray 3D con il documentario This is Us, che racconta come Niall, Zayn, Liam e Harry sono passati da perfetti sconosciuti a teen idol mondiali.

Cliccate qui per conoscere altri film, serie tv o Dvd e Blu-ray in uscita questa settimana.