La festa più spaventosa e terrificante dell’anno è alle porte.
Halloween, festività anglosassone da pochi anni approdata anche in Italia, offre a grandi e piccini molteplici possibilità di trasformarsi in creature orride e raccapriccianti.

Il messaggio però, può essere facilmente frainteso. Non mancano travestimenti quantomeno improvvisati, costumi al limite della decenza e feste a tema che farebbero perdere i sensi ai migliori party planner in circolazione.
Quale migliore spunto per il mio articolo #ScaryPaper? Quale occasione più azzeccata per bacchettare outfit (davvero) raccapriccianti insieme alla passione per le serie tv? La mancata Rachel Zoe che alberga in me ha finalmente la possibilità di mostrarsi e dare sfogo a tutto il suo estro.

Passare le giornate a guardare serie tv è impegnativo e faticoso. Dividere questo nostro “lavoro” con un impiego reale è difficile. Per questo grazie a BuzzFeed ho trovato alcune idee di facile realizzazione per i tv series addicted più pigri o poco disposti a rinunciare a quel fatidico episodio in cambio di un pomeriggio passato a preparare un costume.
Basta conigliette di Playboy, che siano bandite le mummie di carta igienica: è possibile stupire i propri amici in pochissimo tempo.

1. Carrie Mathison di Homeland
Cosa serve: Parrucca Bionda, evidenti tracce di mascara colato, mento tremolante e un sottofondo jazz in pieno stile Homeland.

Carrie Mathison Homeland

2. Detenute di Orange is The New Black
Cosa serve: Classica uniforme da carcere americano, cibo di discutibile aspetto, vocabolario tutto slang e parolacce.

Orange is The New Black

3. A e le ragazze di Pretty Little Liars
Cosa serve: Per A, felpa con cappuccio e guanti neri, rossetto col quale scrivere minacce sugli specchi.
Per le ragazze, outfit del momento su Forever 21, colla vinilica e tuffo nell’armadio. Se invece volete vestirvi da Aria, ferro arricciacapelli.

Pretty Little Liars

4. Sherlock e Watson di Sherlock
Cosa serve: Per Sherlock, un po’ di countouring sugli zigomi, cappotto nero con colletto alzato, e incredibili capacità di deduzione da sfoderare per infastidire i presenti.
Per Watson, maglione e bastone, volendo un bel paio di baffi, aria di perenne esasperazione.

Sherlock Watson Sherlock

5. Frank Underwood di House of Cards
Cosa serve: completo elegante, piatto gigante di costolette, anello con il quale battere su tutti i tavoli. Per stupire, prendete le redini della festa al quale siete invitati, dopo essere arrivati come semplici ospiti.

Frank Underwood House of Cards

6. Qualsiasi personaggio di Once Upon a Time
Cosa serve: aver seguito un tutorial su come preparare un costume Disney, situazioni che coinvolgano orchi e stranezze alla Once Upon a Time.

Once Upon a Time

7. Mary di Scozia di Reign
Cosa serve: maxi dress, tutta la bigiotteria che avete in casa, capelli addobbati con decine di trecce a caso, tiara e/o corona di fiori. Tutto purché non sembri storicamente plausibile.

Mary Scozia Reign

8. Jon Snow e Ygritte di Game of Thrones
Cosa serve: Per Jon, finta pelliccia di moda qualche anno fa sottratta alla propria fidanzata, capacità di non sapere niente. Per Ygritte, capelli rossi, arco e freccia, gilet di eco pelliccia di qualche anno fa. A scelta, lenzuolo “da fantasma”.

Jon Snow Ygritte Game Thrones

9. Jess di New Girl
Cosa serve: folta chioma con frangia, occhiali, vestito a pois e personalità spumeggiante.

Jess New Girl

10. Dottore e Rose di Doctor Who
Cosa serve: Per il dottore, giacca di pelle, spiccato accento del Nord Inghilterra e movenze funky. Per Rose, giacca di pelle, t-shirt rosa o con Union Jack, parrucca bionda.

Dottore Rose Doctor Who

Con la giusta dose di fantasia e ironia potrete portare in scena alcuni dei vostri personaggi preferiti ed eclissare i soliti indiani e le banalissime diavolette. Pronti ad addobbarvi in stile #ScaryPaper?