Ci siamo: mancano poche ore alla notte più spaventosa dell’anno, e se siete tra coloro che amano celebrare Halloween sapete già che la musica è fondamentale per entrare nel mood giusto prima di indossare un costume terrificante e mostrare al mondo il vostro dark side.

Se nella vostra lista di cose da fare assolutamente prima che il sole tramonti non vi siete segnati di creare una bella playlist musicale halloweeniana, niente paura (o forse è il caso che ne abbiate almeno un po’…): sono qui apposta per farvi ascoltare un po’ di canzoni perfette per l’occasione.

Una playlist halloweeniana degna di essere definita tale non può non includere grandi classici quali “Thriller” di Michael Jackson o “Highway To Hell” degli AC/DC, ma in quella che vi propongo oggi ho cercato di spaziare un po’. Una bella scarica di brividi è quello che vi ci vuole per caricarvi a dovere e per fare emergere il mostro che c’è in voi. Questa sera, quando sarete nel pieno della fase di trucco e parrucco, non dimenticatevi di alzare il volume al massimo!

Prima di lasciarvi alla playlist di Halloween 2014 targata Paper Project, vi faccio ascoltare uno dei miei mashup halloweeniani preferiti, ovvero quello di “Thriller/Heads Will Roll” proposto dal cast della serie tv americana “Glee”. Trovate a seguire il video, dal quale potete trarre anche qualche spunto per il mostruoso costume che sfoggerete questa sera.
Last but not least, visto che il mio sconfinato amore per il mondo Disney deve esprimersi sempre e comunque, anche quando la ricorrenza in questione è decisamente poco fiabesca, beccatevi un’imperdibile parodia disneyana moooolto halloweeniana della hit dei OneRepublic “Counting Stars”, intitolata “Counting Scars” per l’occasione.

Felice Halloween a tutti!

THRILLER/HEADS WILL ROLL – Glee

COUNTING STARS (parodia disneyana per Halloween)

Halloween 2014 by Paper Project