Ormai manca solo un mese al debutto della terza stagione di Girls, sul canale HBO.

Lo show, che in poco tempo è diventato un successo mondiale, tornerà sugli schermi il 12 gennaio 2014 con un doppio episodio.

Girls è ideato, prodotto ed intepretato dalla giovanissima Lena Dunham.

Ambientato a New York, segue le vicende di quattro ragazze: Hannah Horvath (Lena Dunham), aspirante attrice al verde che intrattiene una relazione quantomeno insolita con Adam. Marnie (Allison Williams), migliore amica di Hannah e assistente in una galleria d’arte, ha una relazione difficile con Charlie. Shoshanna Shapiro (Zosia Mamet), fan accanita di Sex And The City, che frequenta l’Università di New York. Jessa Johansson (Jemima Kirke), cugina di Shoshanna che, abbandonato il college dopo pochi mesi a causa di problemi con la droga, torna a New York e si trasferisce a casa di sua cugina.

New York e ragazze ventenni sono ingredienti di una ricetta trita e ritrita per sfornare una serie tv di successo. Il punto di forza di Girls però è un altro: ribaltare questi cliché. Raccontare la Grande Mela da un punto di vista insolito, reale, senza quella patina che spesso caratterizza alcuni drama.

Girls HBO

Molti hanno definito questo show come l’antitesi di successi del calibro di Gossip Girl o Sex And The City, sbagliando.

Girls non si pone come anti-qualcosa, ma come prodotto (genuino, non alterato) con una serie di storie, di vite, di problemi, di drammi e contraddizioni da raccontare.

Per questo, in così pochi anni, la serie è stata osannata dalla critica e premiata con l’affetto dei fan.

In questi giorni sono stati rilasciati i primi teaser promozionali, che mostrano alcune immagini inedite dei nuovi episodi.

Tenetevi pronti, Hannah & co. stanno per tornare!