La scorsa settimana ho dedicato questo spazio a una delle serie-evento degli ultimi anni, The Walking Dead.

Oggi si cambia totalmente genere, sempre restando in tema cult: Serially Speaking va a Westeros per presentare i nuovi volti della quarta stagione di Game of Thrones!

Voglio sperare che tutti o quasi conoscano (e seguano con trepidazione) lo show targato HBO. No? Forse? Solo qualche spezzone dei promo passati in tv? MALE, MALISSIMO.

Game of Thrones è la serie fantasy tratta dalla celebre saga di George R.R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco. Creata da David Benioff e D.B. Weiss, va in onda sul canale HBO dal 2011 ed è ambientata appunto a Westeros. Un mondo immaginario questo, in cui si intrecciano i giochi di potere di alcune casate, tutte desiderose di conquistare l’ambito “Trono di Spade” e governare così sull’intero regno.

Questa sintesi non rende assolutamente l’idea di quello che è in realtà lo show: solo vedendolo (o leggendo i libri dal quale è tratto) capirete che il successo planetario raggiunto è più che meritato. Ambientazione mozzafiato, cast eccellente, ottimi effetti speciali e storyline intense (spesso tragiche e strazianti, ahimè) sono i punti di forza di uno show che non può mancare nel calendario del perfetto “serial addicted“!

Ma veniamo al tema principale del post di oggi: il cast della serie. Ogni nuova stagione di Game of Thrones porta con sé una vagonata di personaggi nuovi, che non si riescono a memorizzare (se come me non si leggono i libri) almeno fino al sesto/settimo episodio. E anche per questa quarta stagione, in onda a partire dal 2014, sono attese moltissime new entry.

Vediamole nel dettaglio:

 

Struan Rodger: l’attore è stato scelto per interpretare il corvo con tre occhi, già visto nella sua forma “animale” in alcuni episodi della serie. Con tutta probabilità il personaggio sarà legato a Bran.

 

Struan Rodger

 

Joel Fry: darà il volto a Hizdahr zo Loraq, giovane membro della famiglia Meereenese. Viene da Meereen, la più grande delle città nella baia degli schiavi. Daenerys Targaryen siglerà degli accordi con il personaggio interpretato da Fry.

 

Joel Fry

 

Indira Varma: sarà Ellaria Sand, madre delle Serpi delle Sabbie. Il personaggio è molto vicino a Vipera Rossa, ovvero Oberyn Martell. I due hanno avuto quattro figlie, che formano insieme alle altre illegittime di Martell le suddette Serpi delle Sabbie.

 

Indira Varma

 

Pedro Pascal: l’uomo interpreterà Oberyn Martell , la Vipera Rossa. A capo della casata Martell, il personaggio ha tutte le intenzioni di vendicare l’uccisione di sua sorella Elia. Avrà un ruolo chiave in questa quarta stagione, questo è sicuro.

 

Pedro Pascal

 

Michiel Huisman: l’attore in questione è sicuramente un volto noto nel cast della serie, ma il personaggio a cui presta il volto no. Huisman è infatti stato scelto per sostituire Ed Skrein nel ruolo di Daario Naharis, già visto nella scorsa stagione dello show.

 

Michiel Huisman

 

Roger Ashton-Griffiths: l’attore inglese sarà Mace Tyrell, personaggio attesissimo dai fan dei libri di Martin. Signore della casa Tyrell, figlio della Regina di Spine e padre di Ser Loras e Margaery, promessa sposa di Joffrey Baratheon.

 

Roger Ashton-Griffiths

 

Mark Gatiss: noto ai più per i suoi ruoli in Sherlock e Doctor Who, Gatiss è stato reclutato per interpretare Tycho Nestoris, rappresentante della Banca di Ferro di Braavos. L’istituto riesce sempre ad avere indietro il denaro prestato e coloro che non pagano ritroveranno i loro nemici finanziati dalla Banca. Tyrion nella scorsa stagione lo ha annunciato: la corona gli deve parecchi soldi.

 

Mark Gatiss

 

Yuri Kolokolnikov: l’attore russo sarà Styr, Maknar di Thenn, il capo di una tribù di Bruti. Inizialmente i rumors volevano Joseph Gatt ad interpretare l’uomo, vista la forte somiglianza con il personaggio, dal corpo muscoloso e quasi completamente glabro.

 

 

Yuri Kolokolnikov

 

Sigur Rós: Ultima, ma non per importanza, la band islandese Sigur Rós, che pare avrà un ruolo nella prossima stagione dello show. Non ci sono ancora dettagli specifici, ma con tutta probabilità i componenti del gruppo avranno una parte collegata alla loro attività di musicisti.

 

Sigur Ros

 

Questi (per ora) i nuovi personaggi che vedremo sicuramente nella prossima stagione di Game of Thrones. Se siete tra i pochissimi che non hanno ancora iniziato a seguire lo show, avete tempo a sufficienza per una super maratona di tre stagioni: vi assicuro che non ve ne pentirete!

Intanto, deliziatevi con la sigla, tra le più belle degli ultimi anni.