Un altro evento che mi piace segnalare, per la sua importanza oltre che per il mondo del Design, perché valorizza un aspetto culturale importante della città di Milano.

Infatti PORTA VENEZIA IN DESIGN | LIBERTY 2014, unisce la contemporaneità del Design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty, di cui è ricca questa zona della città, per renderla maggiormente nota ai cittadini e agli ospiti stranieri durante la design week.

Grazie alla collaborazione con il FAI-Fondo Ambiente Italiano, saranno organizzati dei tour e, in alcuni locali e ristoranti della zona, vi saranno menù ideati ad hoc.

Un quartiere storico di Milano, denso per la forte traccia architettonica lasciata dallo stile liberty (la belle époque), una zona centrale, che vanta importanti punti legati a design, arte, architettura e cultura.

Un’area che offre singoli progetti espositivi di importanti aziende del settore design/arredo, location, studi di professionisti, palazzi d’epoca e monumenti storici, gallerie d’arte e centri culturali.

L’info point trova spazio in Via Malpighi 7, nella via in cui si concentrano alcuni palazzi Liberty, tra cui spicca la meravigliosa Casa Galimberti.

 

www.portaveneziadesign.com