Il Natale è alle porte e siamo tutti indaffarati nel cercare di portare a termine gli ultimi preparativi.

Tra regali ancora da comprare e menù delle feste da decidere, c’è spazio anche per un buon film, al cinema o in tv, da godersi possibilmente insieme alla propria famiglia. Perché non c’è fretta che tenga, le faccende da sbrigare possono aspettare, quando è possibile trascorrere un momento particolare insieme ai nostri cari.

Al cinema

FROZENNon potete perdere assolutamente il nuovo film di Natale Disney, Frozen – La regina delle nevi. Per cinque buone ragioni. Innanzitutto perché si piange molto, anzi moltissimo. La storia di due sorelle divise dal destino, ma riunite da un amore più forte della morte resta nel cuore. Secondo è un musical travolgente, pieno di canzoni poetiche, cantate divinamente da Serena Autieri e Serena Rossi. Terzo, ci si diverte come dei matti. Grandi e piccini impazziranno di fronte alle due macchiette del film: il pupazzo di neve Olaf e la renna Sven. Quarto, è pieno di colpi di scena. Elsa, anche se così viene dipinta, non è cattiva. E un finale a sorpresa rivelerà la verità. Quinto, avrete voglia di tornare al cinema più e più volte a vederlo. E come darvi torto?

Leggete la recensione del film

 

In tv

DOVE CAMERON, TENZING TRAINOR, JOEY BRAGG, KALI ROCHA, BENJAMIN KING

È nata una nuova star? Così sembrerebbe. Dove Cameron, la giovanissima star della musica americana, è la nuova diva di casa Disney, che l’ha voluta protagonista del serial di successo Liv & Maddie, in anteprima su Disney Channel il 21 dicembre alle 13.35, in cui interpreta ben due ruoli. Quelli di Liv & Maddie, appunto, due sorelle diversissime (una è un’attrice di Hollywood, l’altra una super sportiva) che si ritrovano a condividere la stessa scuola. Con esilaranti conseguenze.

Leggete le papere dal set di Liv & Maddie

 

In tv 2

Simasalagrimm Biancaneve

Per festeggiare il Natale non c’è niente di meglio che divertirsi con le più celebri fiabe dei fratelli Grimm. Per questo Cartoonito, canale dedicato ai bambini in età prescolare, propone SimsalaGrimm, una serie animata che propone ogni giorno le diverse avventure di Biancaneve, Cenerentola, La Bella addormentata nel bosco, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e tutti gli altri. L’appuntamento è dal 23 dicembre alle 14.10.

Cliccate qui per conoscere altri film, serie tv o Dvd e Blu-ray in uscita questa settimana.

Tutta la programmazione di Natale la trovate su Movieforkids.it a partire dal 23 dicembre.