Quando si hanno dei bambini si è sempre alla costante ricerca di qualcosa da fare insieme. Con l’arrivo dell’inverno però ci sono sempre meno occasioni per trascorrere i pomeriggi o le serate fuori casa. Ed è qui che vi viene in aiuto la nostra utile guida. Quale film guardare al cinema questa settimana? Quale serie tv vale la pena di seguire regolarmente? Quale Blu-ray o Dvd non può mancare in libreria?  Ve lo diciamo noi, insieme a tanti tantissimi altri consigli…

Al cinema

Un film adatto a tutta la famiglia è senz’altro Free Birds – Tacchini in fuga. La storia segue le vicende di due gallinacei, Jake e Reggie, che hanno una missione da compiere: tornare indietro nel tempo per eliminare dal menù del Ringraziamento la carne di tacchino. E propongono pure una valida alternativa. Free Birds rivela immediatamente la sua anima vegetariana, ma al di là del discorso culinario è divertente e avvincente, seppur con qualche limite di sceneggiatura. Ideale comunque per trascorrere un rilassante pomeriggio in famiglia. Leggete la recensione del film.

In Tv

The-Davincibles-19

Purtroppo l’orario non è dei migliori, ma la serie vale davvero la pena di essere seguita. Stiamo parlando di The DaVincibles, cartoon trasmesso a partire dall’1 dicembre su RaiGulp alle 22.15 di sera (tutti i sabati e le domeniche). Orario infelice ma serie tv davvero interessante. Non solo perché ha una comicità trainante capace di far ridere sia i bambini che gli adulti, ma perché dà un’infarinatura di storia dell’arte ai più piccoli. La serie infatti segue le avventure di Pedro, Zoe e dello zio Leo mentre cercano di salvare le opere d’arte più famose al mondo (dalla Gioconda alla Statua della libertà) dalle mire nefaste del cattivo di turno che, grazie a una vernice speciale, le riporta in vita e le fa fuggire. The DaVincibles è consigliato a un pubblico dai sei/sette anni in su.

Scoprite tutto su The DaVincibles.

In Dvd e Blu-ray

monsters-university-sulley-vs-mike-wazowski

Dal 4 dicembre arrivano finalmente in Dvd e Blu-ray i simpatici Mike e Sulley in versione… universitaria. I due mostri più amati da grandi e piccini infatti sono protagonisti di  Monsters University, divertentissimo prequel di Monsters & Co. in cui viene raccontato il loro primo incontro e di come i due sono diventati, nonostante tutto, gli amici inseparabili che abbiamo conosciuto. Diversissimi tra loro – Mike è un secchione che non fa paura a una mosca mentre Sulley si crogiola in un talento naturale che lo mette nei guai – e rivali in spaventologia, i due dovranno fare squadra in una impegnativa gara per poter completare i loro studi universitari. Ci riusciranno?

Trovate qui tutte le info sul Blu-ray.

Cliccate qui per conoscere altri film, serie tv o Dvd e Blu-ray in uscita questa settimana.