Il 14 maggio prossimo prenderà il via la 67esima edizione del Festival di Cannes, che animerà la Croisette sino al 25 maggio.

Gilles Jacob e Thierry Frémaux, storico presidente e direttore artistico della manifestazione, hanno annunciato i titoli in concorso, spiegando come la selezione di quest’anno abbia tenuto conto di tutte le tendenze e dei migliori autori francesi e internazionali, con un’attenzione a tutti i generi. Vediamo, dunque, quali sono i dieci film più attesi.

Infine, sono finalmente partite le riprese di Remember, il cortometraggio scritto da Giuseppe Isonie vincitore del Contest Best Short, organizzato da Best Movie in collaborazione con Luca Argentero. Che puntuale ci aggiorna dalle pagine del suo blog su Bestmovie.it.

 

Azione!

Azione! Sentite come suona bene… Azione… nel significato comune indica il movimento, l’operare, l’agire o la sua conseguenza. […] Abbiamo finalmente battuto il primo ciak di una giornata che non doveva partire e che invece ci vede macinare a pieno regime fin dalle prime inquadrature. L’acqua è miracolosamente defluita, rendendo praticabili le zone che ci servivano. Il meteorologo è stato di parola ed effettivamente non piove, solo qualche goccia ogni tanto ed è strano come invece tutta quest’acqua abbia reso ancor più appropriata la location dove stiamo girando. La luce trasversale delle prime ore del mattino riflette sulle mille pozzanghere creando una strana “diffusa” e dai soffitti pericolanti cadono ininterrottamente gocce d’acqua che si fanno strada attraverso le crepe strutturali di questo scheletro fatiscente. L’atmosfera è perfetta […] (per leggere il post completo clicca qui)

 

Cannes 2014, è uscito il programma: i 10 film più attesi

Dal 14 al 25 maggio va in scena il Festival di Cannes, e ieri è uscito il programma ufficiale. Pochissime sorprese: i grandi autori pronosticati alla vigilia (Loach, Leigh, Cronenbergh, Dardenne,Kawase, Assayas…) ci sono tutti, e sono in concorso. Mentre Un Certain Regard e la sezione Mezzanotte radunano le vere curiosità. (per leggere il post completo qui)